Fabio Fazio: “I brani di Sanremo 2014 sono adatti al mercato”

Arrivano le prime anticipazioni sul Festival di Sanremo 2014 che ancora una volta vedrà alla conduzione Fabio Fazio, noto giornalista della Rai che conduce con successo Che tempo che fa e che l'anno scorso ha fatto registrare ascolti record alla kermesse musicale più vista e chiacchierata d'Italia. Tra contestazioni, momenti di riflessione e di intrattenimento, è stato un Festival da incorniciare; e lo sarà probabilmente anche quello che andrà in onda fra meno di un mese in prima serata su Rai 1. Il promo è già tutto un programma: le pecore che invadono il Teatro Ariston di Sanremo; città che dovrà ospitare migliaia di addetti ai lavori, dai cantanti ai giornalisti, ma anche tanti curiosi e amanti della musica italiana che ogni anno non possono mancare ad un appuntamento così importante. Fabio Fazio, invece, pochi minuti fa, secondo quanto riferisce l'Ansa, ha dichiarato:
Abbiamo tenuto in considerazione innanzitutto il valore delle canzoni, la loro potenzialità rispetto al mercato. Abbiamo pensato a brani scaricabili, adatti ai consumatori.
Il mood complessivo dei brani è sentimentale, come conferma il direttore musicale del Festival (che non costerà un solo euro di canone) Mauro Pagani che ha aggiunto:
Dai testi emerge la volontà di aggrapparsi alla speranza anche in un momento difficile come questo.