Eventi. Al via a Sassari la rassegna Voci di Donna
Sassari protagonista della musica al femminile. Avrà inizio lunedì prossimo, 6 settembre, nel Teatro Verdi del capoluogo sardo Voci di Donna, rassegna organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica, che rivolge l’attenzione verso le tante facce del talento artistico delle donne. Spazio, dunque, a performance teatrali e musicali, ambientate all’interno di location come la Sala Sassu e il Palazzo di Città (Teatro Civico).
Ad aprire la rassegna, lunedì alle 21:00, sarà una voce storica e familiare della canzone italiana, Orietta Berti. Amata dal pubblico grazie alle sue sempreverdi canzoni, ma anche per la simpatia che la caratterizza, in oltre quarant’anni di carriera la cantante ha venduto quindici milioni di dischi e vinto quattro dischi d’oro, divenendo una delle figure più rappresentative della musica leggera italiana.
Il concerto sarà un omaggio ai grandi artisti degli anni Cinquanta e Sessanta, con l’esecuzione di brani quali Amore fermati di Fred Buongusto, Estate di Bruno Martino, Un anno d’amore di Mina
. La Berti interpreterà, inoltre, per la prima volta nella sua carriera, anche tre classici del repertorio partenopeo.
Voci di Donna terminerà il 13 ottobre. Questi gli altri quattro appuntamenti in calendario: mercoledì 15 settembre (Sala Sassu): Pamela Villoresi in Il salotto parigino di Rossini; mercoledì 22 settembre (Sala Sassu): Daniela Mazzaducato in La padrona di casa; martedì 5 ottobre (Palazzo di Città): Virginia Barrett, Patrizia Longo, Teresa Soro ed Eva Robins in Donne a più voci; martedì 13 ottobre: Charles Maxwell in L’arte del controtenore.