video suggerito
video suggerito

Evanescence: ascolta il nuovo singolo End Of The Dream

In attesa dell’uscita del nuovo album (il prossimo 11 ottobre) Amy Lee & c. tornano con un nuovo singolo rilasciato in anteprima da Spin.
A cura di Biagio Chiariello
42 CONDIVISIONI
il nuovo singolo di amy lee e compagni

I loro fan lo considerano quasi un piccolo miracolo: gli Evanescence tornano insieme per un terzo album. Per troppo tempo Amy Lee si era allontanata dai palcoscenici internazionali e, ad un certo punto, aveva preso in considerazione fortemente di intraprendere la carriera solista. La bella e brava cantante ha affermato che sono passati circa 18 mesi prima che sentisse nuovamente la voglia di iniziare a scrivere musica. La svolta all'inizio di quest'anno, con la frontwman del gruppo made in USA che è riuscita a riformare una solida lineup, i cui frutti verranno colti dai fan dal prossimo 11 ottobre con l'uscita del nuovo album di inediti (su Wind-up Records).

Dopo l'uscito del primo singolo e title-track del nuovo lavoro discografico, "What you want", brano che gli Evanescence hanno rilasciato in anteprima esclusiva sul sito Spin.com un nuovo brano intitolato "End Of The Dream". La stessa Amy Lee ha spiegato quel che è il tema centrale della canzone: “Si tratta di capire che questa vita non è per sempre, si tratta di capire come va vissuta la vita, abbraccia anche il dolore, prima che sia tutto finito. Per quanto fa male, significa solo che sei vivo. Quindi non abbiate paura di farvi del male perchè altrimenti rinunciate a vivere“.

Proprio su Spin.com gli Evanescence hanno deciso di diffondere in anteprima l’intero nuovo album, follow-up di Open Door (2006) che ha venduto oltre 5 milioni di copie.

la frontwoman degli evanescence

"Più lavoravamo alle canzoni più capivo che questo era un lavoro di squadra – ha detto Amy riguardo al nuovo disco -. Prima era diverso, a comporre ci pensavamo solo io e Terry o io e Ben, stavolta tutti hanno contribuito. Per questo abbiamo deciso di intitolare così il nuovo album. E’ un disco di una rock band, molto dinamico, ispirato dai sentimenti e dall’istinto”.

Il ritorno della band in concerto, corrisponderà ad un tour in Regno Unito dal prossimo autunno – il primo in quattro anni – che sarà inaugurato dallo show all'HMV Hammersmith Apollo di Londra il 4 novembre e si conclude all' O2 Academy di Birmingham il 13 novembre. Nei prossimi giorni saranno annunciate le nuove tappe. Fan italiani degli Evanescence cominciate ad incrociare le dita.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views