Così atteso da esser stato caricato su un profilo Spotify omonimo, rendendo un cantante indonesiano semisconosciuto un trend di Twitter Italia nelle ultime ore. Stiamo parlando dell'ultimo singolo di Evandro Ciaccia, concorrente di Amici 2020, che ha dovuto osservare il suo singolo, che sarebbe dovuto uscire una settimana fa, ma bloccato dalla competizione, caricato su un profilo omonimo. Evandro, semisconosciuto cantante indonesiano, ha visto apparire sulla propria home di Spotify un nuovo singolo, pubblicando nelle storie l'accaduto e gli ascolti collezionati dal singolo del concorrente di Amici, che in poche ore hanno superato le centinaia di migliaia di ascolti. Una storia che fa sorridere, soprattutto attraverso la simpatia dell'omonimo indonesiano, che sul suo profilo Instagram ha ringraziato tutti i fan italiani, affermando di voler produrre un brano in collaborazione con il concorrente di Amici. Una proposta che ha fatto letteralmente impazzire il web e i fan del 19enne romano nato a Beirut.

Un Evandro indonesiano

Dopo aver conquistato il suo posto nell'edizione attuale di Amici di Maria De Filippi, Evandro ha avuto un percorso difficile già dalla sua entrata, salutata con molta indifferenza da Arisa che non lo aveva scelto, salvato da Rudy Zerbi impressionato dalla sua performance nell'inedito "Intonaco". Durante la puntata dello scorso 16 gennaio, quando Evandro aveva presentato il suo ultimo inedito "Guacamole", salutato con molto affetto dai fan e dai telespettatori, la decisione dei giudici e i loro voti costrinsero allo stop per un'altra settimana per la pubblicazione del singolo. La scelta di posticipare l'uscita di "Guacamole" ha fatto infuriare alcuni fan, con la parola nel titolo che in poche ore divenne un trend su Twitter. Poi finalmente la pubblicazione, ma alcuni fan si accorgono di un errore su Spotify: il singolo "Guacamole" è stato caricato sul profilo di un omonimo artista, un cantante semisconosciuto indonesiano che a pochi minuti dalla pubblicazione ha voluto chiarire tutto su Instagram.

La connessione con l'Italia

In una prima storia sul social statunitense ha chiesto come fosse possibile che era stato caricato un brano senza il suo benestare, ma la sua idea è cambiata appena si è accorto dell'immediato successo del singolo. Infatti dopo poche ore "Guacamole" era arrivato a più di 50mila ascolti, un risultato che lo stesso Evandro indonesiano ha fotografato e pubblicato sui propri social. Il suo profilo Instagram è stato poi inondato da tantissimi fan italiani che gli hanno chiesto di non cancellare il brano dal profilo e di godersi un po' di luce altrui, con i numeri che continuavano ad aumentare sotto il singolo. Una delle ultime storie, oltre a recitare la voglia di Evandro di fare visita al nostro paese, sembra voler apparecchiare la tavola per una collaborazione con l'omonimo italiano, affermando che il pezzo gli è piaciuto molto e che vorrebbe farne una cover. Nel frattempo, nelle ultime ore, il brano è stato cancellato e repostato sul profilo del concorrente di Amici, annullando i numeri raccolti precedentemente. Come dire, tutto bene quel che finisce bene.