34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eurovision Song Contest 2011: stasera la finale in diretta su Raidue

Questa sera il terzo e ultimo appuntamento con l’Eurofestival, con l’esibizione di Raphael Gualazzi.
A cura di Paola Ciaramella
34 CONDIVISIONI

Tutto pronto per la finale dell’Eurovision Song Contest, che avrà luogo nella serata di oggi, sabato 14 maggio, all’Esprit Arena di Dusseldorf.

L’evento sarà trasmesso su Raidue, a partire dalle 20:55, e sarà commentato in diretta da Raffaella Carrà, che seguirà lo show dagli studi della Dear. Ospiti d’eccezione della serata di Roma, con la regia di Sergio Japino, saranno Bob Sinclar, Massimo Bernardini e i giovani opinionisti del programma TV Talk.

La Raffa Nazionale ha già commentato, giovedì, la seconda semifinale dell’Eurofestival, trasmessa su Rai5: lo spettacolo, con una scenografia imponente e particolarmente suggestiva, ha segnato l’eliminazione di altri nove dei diciannove artisti in gara – Belgio, Olanda, Slovacchia, Israele, Cipro, Bulgaria, Macedonia, Bielorussia e Lettonia.

Questa sera assisteremo alle performance dei 25 finalisti e, finalmente, anche a quella del nostro Raphael Gualazzi, scelto come rappresentante dell’Italia dopo la vittoria tra i Giovani al Festival di Sanremo. Oltre al talentuoso pianista e cantante di Urbino, si esibiranno i rappresentanti degli altri Big Five, ovvero di Francia, Germania, Spagna e Regno Unito – quest’ultimo ha candidato i Blue

raphael gualazzi eurofestival

, la boy band famosa nei primi anni Duemila e tornata insieme proprio per partecipare all’Eurofestival.

Il meccanismo di voto, per la finale, sarà identico a quello delle due semifinali: il vincitore dell’Eurovision Song Contest sarà scelto per il 50 percento dalle Giurie Nazionali dei 43 Paesi partecipanti e per il restante 50 percento dai telespettatori, che potranno esprimersi attraverso il televoto – i numeri per il pubblico italiano sono 894.433, da telefono fisso, e 47222, da cellulare. Ricordiamo che, nello spirito della manifestazione, non sarà possibile votare l’artista del proprio Paese di appartenenza.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views