Esclusa da Sanremo la canzone Tanto Paga Papi…ed è subito polemica
Tanti conoscono Janet de Nardis per il suo ruolo di presentatrice televisiva, sia sulla Rai che su Canale Italia. Eppure l'annunciatrice aveva tentato di sfondare anche nel mondo della musica presentando una propria canzone per l'imminente nuova edizione del Festival di Sanremo.
Il titolo del brano, Tanto Paga Papi, era decisamente molto loquace e ironico, dal momento che riprendeva le note vicende private di un celebre personaggio pubblico quale è il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Ovviamente il brano è stato scartato dalla selezione per il Festival. La Clerici, conduttrice designata per questa edizione, ha sentito il brano per la prima volta in radio quando è stata invitata a Radio2 per Un giorno da pecora, e ha commentato: "Non l'avevo ascoltata. Ora che posso fare il confronto, dico che quelle scelte da noi sono sicuramente migliori", lasciando intendere, come hanno sottolineato anche i dj stessi, che la canzone fosse stata scartata a priori solo perchè faceva riferimento al Premier. Eppure la Clerici si è affrettata a correggere il tiro affermando che queste sarebbero solo recriminazioni fatte dagli scartati per farsi pubblicità.
E così, invece di sentire un brano volutamente basato sui luoghi comuni, come l'autrice stess
a ha dichiarato in una recente intervista, toccherà sorbirsi i luoghi comuni travestiti da verità assolute di Povia, collega della de Nardis su Canale Italia, che con il presunto testo trapelato in rete della canzone per Eluana ha già suscitato il disgusto di molti, soprattutto per alcuni versi altamente offensivi per chi si trova nella situazione descritta.