video suggerito
video suggerito

Esce ‘Sappy’ cantata da Kurt Cobain in una versione inedita e emozionante

Dalla colonna sonora di ‘Kurt Cobain – Montage of Heck’ è stata presentata oggi una versione ‘home made’ e molto toccante di ‘Sappy’, brano che il leader dei Nirvana compose alla fine degli anni ’80.
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Uscirà il 13 novembre ‘Kurt Cobain – Montage of Heck: The Home Recordings', ovvero l'album che raccoglie 13 versioni registrate in casa dal leader dei Nirvana e svelate nel documentario ‘Montage of Heck‘, diretto da Brett Morgen, che racconta, tramite un lungo lavoro di interviste, archivio, ricerca e riscoperta di foto, video, stralci di canzoni, appunto, la vita di Cobain. Un album che vedrà la luce anche in una versione deluxe, con 31 tracce che includono frammenti, versioni iniziali di pezzi usciti successivamente, cover etc. Come tutto ciò che riguarda una delle figure iconiche della musica mondiale, l'attesa è molto alta e oggi i fan hanno potuto cominciare a vedere i frutti di quello che sarà. Dal sito ufficiale della colonna sonora, infatti, la costruzione di un puzzle ha dato modo di scoprire e ascoltare il primo estratto, ‘Sappy (Early Demo)', una ballata voce e chitarra, sporca e molto emozionante.

La canzone, come scrive Rolling Stone, fa parte di quel pugno di 4 canzoni che il cantante scrisse nel 1988 mentre viveva a Olympia. Il brano è completamente diversa da lla versione che apparse come traccia nascosta in ‘No Aletrnative', compilation di beneficenza uscita nel 1993 in cui il pezzo uscì col nome di ‘Verse Chorus Verse', che tornò nel titolo originale quando nel 2004 fu inclusa nel box ‘With the Lights Out' che raccoglieva rarità della band. Sempre la rivista americana ricorda come la band dovette lottare molto con la canzone, che prese una forma definitiva solo nel 1993 sotto le sapienti mani di Steve Albini. La canzone è raccolta in un singolo che vede anche una cover di ‘And I Love Her', una delle canzoni più famose dei Beatles ed è anch'essa presente nel film.

Ecco la versione casalinga  e imperdibile del pezzo:

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views