41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esami di maturità 2017: gli auguri dei cantanti ai maturandi

Nel giorno della maturità, e nella notte precedente, alcuni cantanti stanno postando sui propri social gli auguri ai maturandi nel giorno della prima prova degli esami di maturità: da Emma ad Alessandra Amoroso, passando per Pausini e Venditti.
A cura di Redazione Music
41 CONDIVISIONI
Immagine

Le prime tracce della maturità sono appena uscite e molti ragazzi, in queste ore saranno calati sui propri fogli a scrivere la traccia scelta della prima prova. Nella notte, però, e nelle prime ore della mattina molti cantanti stanno dando il proprio in bocca al lupo ai maturandi. C'è chi dà il classico in bocca al lupo, incrociando le dita, come fanno la Alessandra Amoroso ed Emma ("ultimi ripassi.. litri di caffè..paura e tensione"), chi da padrino spirituale di tutti gli studenti si dice vicino ai ragazzi, come fa Antonello Venditti, autore dell'inno ufficioso della "Notte prima degli esami" e chi, come Laura Pausini, invece, racconta la propria esperienza: "Non tutti possono ricordare la scuola come un posto indimenticabile. Per me lo è stato".

Ecco alcuni dei messaggi:

Alessandra Amoroso

dita incrociate per voi che domani affronterete gli esami di maturità. In bocca al lupo e… comunque andare! #notteprimadegliesami#maturità2017

Laura Pausini

Qualche piccolo ricordo della mia maturità, girato qualche anno dopo (non tanti eh! emmm) con le mie compagne e amiche Erica e Benedetta alla mia amata scuola Istituto Statale D'arte ceramica e restauro Ballardini di Faenza (Ravenna). Rifarei mille volte questa scuola d'arte meravigliosa, e a parte matematica dove ammetto che copiavo tutto, mi piaceva studiare coi miei professori, da chimica a storia dell'arte, da fisica a disegno dal vero.Ssi, facevamo tutte le materie, non è che alla scuola d'arte ci si gratta eh! al pomeriggio le artistiche e la mattina che te lo dico affà!
Era una scuola speciale. Con professori da far invidia; alcuni di loro mi mancano ancora, avevamo un rapporto unico. Non potrò mai dimenticare le lezioni all'ora di "plastica" con il professor Rondini per esempio. Stavamo a scuola dalle 8 alle 17 dal lunedì al sabato. E poi all'uscita della scuola mi aspettava quasi sempre mio babbo, con il nostro furgone per andare a fare piano bar. Facevo i compiti durante il viaggio o mentre i camerieri dei ristoranti dove suonavamo preparavano i tavoli prima di aprire. La mia vita anche da adolescente è stata speciale. I miei compagni e i miei professori pure con me. Non tutti possono ricordare la scuola come un posto indimenticabile. Per me lo è stato (…).

Emma

Notte prima degli esami.. ultimi ripassi.. litri di caffè..paura e tensione! In bocca al lupo a tutti 💪🏼 vi auguro il meglio ! Andrà bene!

Jovanotti

Negramaro

Antonello Venditti

Care ragazze e ragazzi vi state preparando per domani?La notte sarà lunga ed io sarò con voi come sempre…per sempre…con tutto il cuore…In bocca al lupo!Il Comandante

Francesca Michielin

Michele Bravi

E ci sentivamo già grandi solo a bere Vodka alla pesca e a fumare di nascosto. Questa notte è solo nostra. #NottePrimaDegliEsami

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views