Eros Ramazzotti si apre al mercato asiatico ancora di più e lo fa pubblicando "Vale per sempre" che lo vede duettare con la cantante malese di origini cinesi Gin Lee. La canzone è nota al pubblico dell'artista romano dal momento che è il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album "Vita ce n'è", ma è riletto in questa nuova versione che vede la presenza della cantante asiatica che sulla sua pagina Instagram si è detta "travolta dall'opportunità di collaborare con Eros Ramazzotti per questa canzone".

Chi è Gin Lee

Gin Lee è una cantante malese che vive a Hong Kong ed è una star nel mercato cinese e non solo: la popolarità l'ha raggiunta partecipando alla seconda edizione della versione di Hong Kong di The Voice e soprattutto alla quarta della versione cinese del programma nel 2015. Poco dopo la partecipazione al talent la cantante ha firmato con la Universal diventando una delle popstar più note del Paese e vincendo nella sua carriera come Best Female Singer ai Metro Hit Awards e il Female Cantonese Singer of the Year ai Chinese Golden Melody Awards, anche grazie a un volume di centinaia di milioni di ascolti.

La nuova versione di Vale per sempre in mandarino e cantonese

Eros Ramazzotti, quindi, ha scelto lei per la sua prima collaborazione asiatica, un modo anche per aprirsi anche a un mercato vastissimo e ancora da tastare, ma con potenzialità enormi. Nella sua carriera il cantante ha collaborato già con artisti internazionali, da Tina Turner a Cher, passando per Anastacia, Ricky Martin e Joe Cocker. Una serie di collaborazioni che lo hanno confermato come uno dei nostri artisti "da esportazione", soprattutto nei mercati europei e latino americani. Questa versione di "Vale per sempre" sarà diffuso in due versioni, mandarino e cantonese.

Riparte il Vita ce n'è Tour

Un buon modo per ripartire con il suo lunghissimo tour mondiale che dopo una capatina all'estero torn in Italia dal 29 novembre aRimini, per poi passare da Ancona (3 dicembre), Eboli (6 dicembre), per tornare a Roma il 6 dicembre dopo le 4 anteprime sold out, a Firenze (14 dicembre) , Livorno (17 dicembre), per poi chiudere la tranche italiana di live il 20 dicembre al Forum di Assago. Nel 2020, invece, il cantante recupererà il tour in America rinviato a causa dell'operazione alle corde vocali.