21 Maggio 2015
19:07

Eros Ramazzotti non si smentisce: “Perfetto” è primo in classifica

Eros Ramazzotti, con ‘Perfetto’, conquista la classifica degli album più venduti della settimana davanti a Il Volo e a Ligabue.

Eros Ramazzotti vola direttamente al primo posto della classifica a una settimana esatta dall'uscita di "Perfetto" e dalla Francia, dove sta attualmente pubblicizzando il suo ultimo lavoro, saluta e ringrazia i fan per quello che era un risultato annunciato. Uscito il 12 maggio, Perfetto va direttamente al primo posto alla prima settimana disponibile, confermando Ramazzotti come uno dei top artisti italiani, in grado a che di aver costruito un proprio pubblico anche all'estero. E la Francia, infatti, è solo l'ultima delle nazioni europee in cui è volato per fare un po' di promozione e a cui è particolarmente legato, come ha specificato in un'immagine che lo ritrae davanti alla Tour Eiffel. Un tour europeo che sta raccogliendo dettagliatamente sul suo profilo Facebook.

La prossima sfida con Briga e The Kolors

Preludio a questo primo posto era la vetta conquistata appena uscito su iTunes, che dà l'idea di cosa succede in maniera quasi istantanea. ‘Perfetto' è stato pubblicato in 60 Paesi, raggiungendo la vetta di 13 tra questi riuscendo addirittura a esordire in Spagna e Messico nella top 5 con la versione in italiano e quella in spagnolo nelle loro top 10. In attesa di un tour che partirà a settembre, ora Ramazzotti dovrà guardarsi le spalle da due album appena usciti, quello di Briga e dei The Kolors, ovvero artisti che sono attualmente impegnati nella scuola di "Amici" e che hanno conquistato proprio iTunes.

La top ten degli album più venduti

Alle spalle di Ramazzotti fa un passo avanti Il Volo, con "Sanremo Grande Amore", che riconquista la seconda posizione, lanciato probabilmente anche dalla partecipazione all'Eurovision che si sta tenendo a Vienna, e che fa retrocedere al terzo posto il "Giro del mondo" di Ligabue. Quarto posto per "Lorenzo 2015 Cc", davanti a "Beyond" di Mario Biondi che la settimana era al primo posto. Stabile anche la seconda parte della top 10 che vede ancora J-Ax e il suo "Il bello di esser brutti" in sesta posizione, davanti a "Parole in circolo" di Marco Mengoni e "1995" di Lorenzo Fragola, davanti a Tiziano Ferro che è il più longevo tra quelli che occupano le parti alte della classifica. Una classifica chiusa da un altro veterano della musica italiana, ovvero Antonello Venditti con "Tortuga".

Eros Ramazzotti: le foto del 'Perfetto tour'
Eros Ramazzotti: le foto del 'Perfetto tour'
Eros Ramazzotti presenta la copertina di
Eros Ramazzotti presenta la copertina di "Perfetto"
Eros Ramazzotti presenta il singolo da Fazio e viene assaltato dai fan (VIDEO)
Eros Ramazzotti presenta il singolo da Fazio e viene assaltato dai fan (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni