46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eros Ramazzotti: il nuovo album live sulle orme del suo tour mondiale

Eros Ramazzotti sulle orme dei suoi più grandi successi. È arrivato oggi nei negozi di dischi, Ore 21.00: Eros live world tour 2009 -2010, doppio…
A cura di Paola Ciaramella
46 CONDIVISIONI

Eros Ramazzotti sulle orme dei suoi più grandi successi. È arrivato oggi nei negozi di dischi, Ore 21.00: Eros live world tour 2009 -2010, doppio cd live e dvd pubblicato da Rca/Sony Music.

Le immagini – contenute nel dvd – sono quelle di Ali e Radici, il lungo tour mondiale che Eros ha tenuto in ben trenta Paesi a cavallo tra l’autunno 2009 e l’estate 2010. Un autentico reportage dei sessanta concerti che hanno condotto l’artista in tutta Europa, Messico, Stati Uniti, Venezuala, Portorico, Santo Domingo e, per la prima volta, nel continente africano, con una tappa a Cartagine, in Tunisia.

Il cd, invece, contiene ben ventisei tracce, rigorosamente live, rappresentando dunque un vero e proprio viaggio nella fortunata carriera del cantautore romano. Ce n’è per tutti i gusti, dai primi successi – Terra promessa, Una storia importante, Adesso tu, Se bastasse una canzone – a quelli più recenti – Parla con me e Controvento.

E poi le hit come L’aurora, Stella gemella, Fuoco nel fuoco, passando per Più bella cosa, Appunti e note, Dove c’è musica, Un attimo di pace, Quanto amore sei, Bucaneve, Favola, Un’emozione per sempre, Musica è, Amore contro, Un’altra te, Per me per sempre, Il Cammino, L’ombra del gigante, Cose della vita, Questo Immenso Show. Nella raccolta troviamo anche I belong to you (Il Ritmo Della Passione), uno dei tanti duetti presenti nella carriera di Eros Ramazzotti. Il brano, cantato con Anastacia

ramazzotti

nel 2006, raggiunge la prima posizione della classifica singoli in numerosi Paesi europei, oltre l’Italia.

Ore 21.00: Eros live world tour 2009-2010, secondo lo stesso artista, manterrà vivo il ricordo di questa spettacolare tournée, durante la quale il cantautore romano si è esibito di fronte a 800mila persone.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views