2 Marzo 2016
16:42

Eros Ramazzotti emoziona Eboli: sul palco si realizza il sogno della piccola Katia

Eros Ramazzotti è tornato in Italia e dopo la due giorni ad Acireale è sbarcato a Eboli (Sa) dove è stato protagonista di un concerto al palasele che ha emozionato anche per il momento con Katia, ragazza con la Sindrome di Down che è salita sul palco per cantare ‘Vent’anni’.

Anche per la data del suo ‘Perfetto Tour‘ a Eboli, Eros Ramazzotti ha voluto presentare la città sulla sua pagina Facebook e regalare uno spettacolo diverso al pubblico arrivato al Palasele. C'era mola attesa in Campania per l'arrivo del cantante romano e il giorno in cui è atterrato un gruppo di fan lo ha aspettato all'aeroporto per dimostrargli l'affetto. Ma quello è stato riversato addosso a Ramazzotti soprattutto la sera quando è salito sul palco, esibendosi con alcuni dei suoi maggiori successi oltre alle canzoni del suo ultimo album.

La canzone con Katia, affetta da Sindrome di Down

Ma la serata ha preso una piega diversa dalla musica, anzi, integrata con la musica, quando il cantante si è avvicinato alla prima fila per permettere a una piccola fan di salire con lui sul palco per cantare assieme. Il quotidiano locale Metropolis, infatti, riporta che Ramazzotti ha voluto fare una sorpresa a una sua fan affetta dalla Sindrome di Down, Katia, e che a un certo punto l'ha fatta salire sul palco, ha spostato il pianoforte e ha suonato assieme a lei, come riportano anche alcune foto postate sui social network. Il cantante le ha cantato ‘Tra vent'anni', canzone contenuta nel suo ultimo album dicendo: ‘Facciamo un viaggio insieme, siamo solo io e te' e commuovendo il pubblico ebolitano mentre la ragazza lo stringeva forte.

Le prossime tappe del Perfetto Tour

Eboli è stata la seconda data dopo il ritorno in Italia del cantante che nei giorni scorsi è volato oltreoceano per esibirsi in Cile a Viña del Mar davanti a 14mila fan e oltre 50milioni di spettatori televisivi per uno spettacolo live di quasi un'ora e mezza. Le sue prossime date lo vedranno impegnato al Palalottomatica di Roma (3 e 4 marzo), al Pala Alpitour di Torino (6 marzo), al Mediolanum Forum di Milano (7 marzo), al Palageorge di Montichiari (BS) (11 marzo) per chiudersi alla Zoppas Arena di Conegliano il 13 marzo.

Paulo Dybala al concerto di Eros Ramazzotti: palleggi e canzoni sul palco in Argentina
Paulo Dybala al concerto di Eros Ramazzotti: palleggi e canzoni sul palco in Argentina
163 di WorldNews
Monica Hill protagonista sul palco di Eros Ramazzotti: l'ex Amici duetta e fa i cori al cantante
Monica Hill protagonista sul palco di Eros Ramazzotti: l'ex Amici duetta e fa i cori al cantante
Sanremo 2016: 'La terra promessa' di Eros Ramazzotti è ancora il Festival
Sanremo 2016: 'La terra promessa' di Eros Ramazzotti è ancora il Festival
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni