69 CONDIVISIONI

Eros e il nuovo album Noi: “Con questo disco sono ripartito da zero” (VIDEO)

Il nuovo album “Noi” è stato presentato a Cinecittà e ha regalato tante emozioni ai fan presenti. Nel disco tanti successi e collaborazioni internazionali, tra cui gli Hooverphonic, Nicole Scherzinger, Giancarlo Giannini e le sue due figlie Aurora e Raffaella.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Simona Saviano
69 CONDIVISIONI
Eros e il nuovo album Noi Con questo disco sono ripartito da zero

Un nuovo album, il nono in studio per l'artista romano che dopo ben 3 anni di silenzio è tornato a raccontare tante emozioni per la gioia di tutti gli appassionati, italiani e internazionali. Il disco dal titolo "Noi" è disponibile in tre versioni distinte: una per i fan italiani, una per il mercato internazionale e una dedicata ai tantissimi fan in lingua spagnoli e latino-americani che ha come titolo "Somos". Eros Ramazzotti delizia i suoi sostenitori con un album che contiene inediti tra cui "Un angelo disteso al sole" e tante collaborazioni celebri: Giancarlo Giannini che nel brano "Io sono te" presta la sua voce narrante, la ex delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger che collabora con lui in "Fino all’estasi", i tre piccoli tenori scoperti da Rai Uno Il Volo in "Così", fino ad arrivare agli Hooverphonic con "Solamente uno".

Un "nuovo" Eros – Alla soglia dei 50 anni che compierà l'anno prossimo, Eros è un uomo nuovo, che ha tanto da dire e molta positività da trasmettere ai suoi sostenitori. Un nuovo manager, lo stesso che decise di investire nella carriera internazionale di Bocelli, una nuova famiglia con Marica e la piccola Raffaella ma non cambiano i musicisti che da sempre lo accompagnano in tour. Per l'occasione del lancio del suo nuovo disco, uno dei più attesi del 2012 la popstar ha dedicato un concerto sabato scorso a Cinecittà presentando in anteprima "Noi", dichiarando:

Noi dà un messaggio di unione. In questo momento così particolare e difficile, c'è bisogno di stare insieme, di aiutarci e migliorarci

Ed è proprio un messaggio di positività quello che invia il cantautore romano nel suo nuovo lavoro a Roma dove ha cantato tanti suoi successi, tra cui "Dove c'è musica". A fine concerto si è concesso ad alcune interviste, dichiarando a "La Stampa" di aver messo tutto il suo impegno per coronare un obiettivo di lungo termine:

Mantenere la voglia di entrare in studio a costruire canzoni, stare in mezzo alla gente. Pensare alla vita privata che ora è stupenda: prima bisognava stare attenti a tutto, oggi prendo tutto come una persona normale. La mia positività è nel cd.

Una ventata di freschezza e novità dovuta al suo taglio col passato, sia da un punto di vista professionale che privato. A "Il Messaggero" ha dichiarato di aver voglia di ripulirsi e di voler rivoluzionare la sua vita. Il suo nuovo disco è il frutto di questa rivoluzione:

Sono ripartito da zero. Sono sceso in cantina e il disco l'ho costruito pezzo per pezzo con la mia chitarra.

La collaborazione con le sue figlie – Tra le curiosità, nell'album ha "collaborato" anche la sua bimba di 15 mesi, in un modo molto particolare: Eros ha raccontato di aver registrato il suo pianto, a suo dire un vagito davvero rock, tramite uno smartphone e l'ha inserito nella canzone "Tempesta di Stelle". Anche Aurora ha partecipato al nuovo disco vocalizzando un take nel brano "Abbracciami". Inoltre ha rivelato che la figlia avuta da Michelle Hunziker è la prima persona a cui fa ascoltare ogni sua nuova canzone, seguita dalla sua compagna Marica.

Originariamente il cantautore romano di "Più bella cosa non c'è" aveva immaginato alcune canzoni in duetto con big della musica internazionale come Jennifer Lopez, Eminem e Madonna, che hanno declinato l'invito perché troppo impegnati con i propri tour e lavori discografici. Siamo certi che l'album piacerà a tutti così com'è: positivo, adulto e pieno di speranza. Il tour partirà dal PalaOlimpico di Torino il 9 marzo 2013, per proseguire con più di 30 date in giro per l'Italia.

69 CONDIVISIONI
Eros Ramazzotti presenta l'album "Noi" il 21 Febbraio su Rai 2
Eros Ramazzotti presenta l'album "Noi" il 21 Febbraio su Rai 2
Renato Zero annuncia il nuovo album Autoritratto e i concerti evento a partire da marzo 2024
Renato Zero annuncia il nuovo album Autoritratto e i concerti evento a partire da marzo 2024
Renato Zero torna con il nuovo album "Amo" e 15 concerti a Roma
Renato Zero torna con il nuovo album "Amo" e 15 concerti a Roma
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni