video suggerito
video suggerito

Eros a Sanremo: dall’esordio di “Terra Promessa” alla vittoria con “Adesso tu”

In tre anni Eros Ramazzotti ha prima esordito vincendo la sezione “Giovani” di Sanremo, poi ha conquistato tutti con “Una storia importante” l’anno successivo per poi vincere la kermesse canora nel 1986, al terzo anno, con “Adesso tu”
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ebbene sì, Eros Ramazzotti ha partecipato, da concorrente, a soli 3 Festival di Sanremo e tutte le volte a metà degli anni '80. La sua è stata una vera e propria cavalcata che l'ha portato prima a vincere la sezione giovani con quella che è una delle sue canzoni più note, ovvero "Terra promessa" nel 1984, poi a classificarsi sesto con "Una storia importante", un'altra delle sue canzoni più conosciute e amate, che l'ha definitivamente lanciato tra i più amati della musica leggera italiana e uno dei più noti artisti italiani all'estero.

Ma è al terzo tentativo, nel 1986 che Ramazzotti riesce nel colpaccio, aggiudicandosi il primo posto con "Adesso tu".

Ramazzotti è ora nel gotha del panorama musicale italiano e da questo momento la sua cavalcata non si fermerà più, pur incontrando qualche difficoltà. Ma Eros mette lo zampino anche in un'altra vittoria sanremese. Nel 1996, infatti, il cantante scrive parte della canzone di Giorgia "Come saprei" che vincerà, appunto, l'edizione di quell'anno.

E chissà che per festeggiare questi 50 anni e i 30 dalla sua prima apparizione non regali una sorpresa in questa nuova edizione targata Fazio

Video thumbnail
Video thumbnail
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views