Eric Clapton in sedia a rotelle dopo la cancellazione di 2 concerti per bronchite
Dagli Stati Uniti arrivano le immagini di Eric Clapton in sedia a rotelle. Il cantante, soprannominato Slowhand, è stato fotografato dal sito X17 mentre attraversava l'aeroporto internazionale di Los Angeles, città in cui avrebbe dovuto esibirsi pochi giorni fa, prima di rinviarli a causa di una bronchite che lo ha costretto a non poter salire sul palco. Nelle foto lo si vede in tutta e cappellino da baseball, accompagnato da personale dell'aeroporto mentre stringe mani e sorride e in una lo si vede mano nella mano con la figlia. Una polmonite che lo ha costretto al riposo e allo spostamento dei concerti in programma.
Nei giorni scorsi, infatti, il cantante, che è uno dei più importanti chitarristi della Storia della musica – come solista, ma anche con i Cream e Yardbirds, tra gli altri – aveva pubblicato sul proprio account Twitter una serie di messaggi che avvisavano i fan degli spostamenti:
A causa di una grave bronchite e sotto consiglio dei medici, Eric Clapton ha rinviato i due concerti previsti per questo weekend al The Forum di Los Angeles. Il concerto previsto sabato 25 marzo sarà recuperato mercoledì 13 settembre, mentre quello di domenica 26 si terrà il prossimo 18 settembre. È veramente dispiaciuto di deludere i propri fa, ma non vede l'ora di recuperare questi concerti.
Il tweet successivo dava notizie sulla possibilità di utilizzare i biglietti acquistati per i prossimi o farseli rimborsare, mentre un altro avvisava l'aggiunta di nuove date per l'autunno con altri concerti previsti per il prossimo 15 e 16 settembre. Quasi un anno fa un'intervista Clapton fece preoccupare i fan a causa delle notizie sulla sua salute dichiarando di aver dovuto cancellare una serie di concerti a causa di alcuni dolori che gli impedivano di poter stare su un palco: "Ho avuto molto dolore in questi ultimi anni – disse -. Tutto è cominciato con un dolore nella parte inferiore della schiena che è degenerato in quella che chiamano neuropatia periferica, che che ti porta a sentire una specie di scossa elettrica giù alla gamba", sottolineando, però, come dopo essere sopravvissuto alle dipendenze di alcol e droghe fosse ancora vivo.