11 Ottobre 2016
15:44

Enzo Dong, il rapper diventato virale per (non) aver augurato la morte a Higuain

Con una frase fraintesa su Higuain, il nuovo singolo del rapper napoletano Enzo Dong è diventato virale, soprattutto tra i tifosi della Juve.

Nel suo nuovo singolo, il rapper napoletano Enzo Dong ha preso Higuain come esempio per antonomasia del traditore e ha scatenato un putiferio. Si sa che il passaggio estivo dal Napoli alla Juve del talento argentino, capocannoniere dello scorso anno, ha lasciato un segno importante nel cuore dei tifosi partenopei e in città Gonzalo è diventato per molti l'esempio classico del traditore che non solo va in un'altra squadra, ma va NELL'altra squadra, la rivale più odiata. Il nome di Enzo Dong non è nuovo per chi si occupa di rap, attivo a Napoli, il rapper di Secondigliano ha una certa notorietà anche all'infuri del circuito campano, ma da oggi è diventato conosciutissimo anche a tutti i tifosi della Juve a Torino e non solo.

Nel nuovo singolo, infatti, canta, tra le altre cose, “Mi diverto solo se, a morire è un Higuain”, dove l'articolo indeterminativo fa, ovviamente, la differenza. Forse non sarà elegantissimo ma il rapper evidentemente prende il calciatore come esempio per antonomasia del traditore, benché alcuni media abbiano frainteso il testo pensando che augurasse la morte al calciatore. La Stampa, ad esempio, titola che il rapper "augura la morte a Higuain", riportando il verso all'interno del pezzo, omettendo però l'articolo e riprendendo altre frasi non proprio felici del rapper, come quella sugli immigrati. Eppure a spiegare il senso del verso è lo stesso Dong che nella stessa canzone canta: "Questo non ha nulla a che fare con la Juve (…) pace e amore alle tifoserie, è contro l'infame, che l'ho descritto come Higuain" e su Facebook specifica, forse mettendo una pezza che peggiora il buco creato da altri, che:

la stampa ignorante è alla portata di mano .. sia chiaro io non ho augurato la morte ad Higuain .. ma ho cantato un coro da stadio che recita. " mi diverto solo se a morire è uno sbirro " cambiando il nome in questione per dedicarla a chi nella mia vita, persone di mia conoscenza, hanno tradito me , come un po ha fatto Higuain col Napoli. higuain nel testo è solo una metafora… e meno male che l' ho specificato ;) pace & amore a voi e a Higuain.

Il video, intanto, ha superato le 100 mila visualizzazioni su Youtube, ma si porta appresso anche un po' di sfottò degli stessi tifosi juventini che ricordano al cantante l'infortunio di Milik.

Post Malone è diventato papà, è nata la prima figlia del rapper americano
Post Malone è diventato papà, è nata la prima figlia del rapper americano
Augura la morte a Emma:
Augura la morte a Emma: "Non ignoro questa violenza, prenditi le tue responsabilità"
Fabio Colloricchio papà, l'ex Nicole Mazzocato incinta:
Fabio Colloricchio papà, l'ex Nicole Mazzocato incinta: "Il destino ci ha unito in un momento felice"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni