8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Enzo Del Re: dal Concertone a nuova star di YouTube

Record di visite per il video della sua esibizione al Concerto del Primo Maggio, durante la quale ha cantato il brano “Lavorare con lentezza”.
A cura di Paola Ciaramella
8 CONDIVISIONI

Enzo Del Re è la nuova “star” di YouTube: il video della sua esibizione al Concertone del Primo Maggio sta avendo una calorosissima accoglienza da parte del popolo del Web. In meno di sei giorni il filmato ha quasi raggiunto le 11mila visualizzazioni.

Si tratta di un vero e proprio record, dal momento che il cantastorie pugliese era sconosciuto ai più giovani. Ma Vinicio Capossela l’ha voluto come ospite del suo set, durante l’evento di sabato scorso, e la sua performance ha ottenuto un’immediata approvazione da parte dei 700mila presenti in Piazza San Giovanni.

Del Re ha cantato Lavorare con lentezza e Tengo ‘na voglia e fa niente, due brani che ha composto e cantato ben trentasei anni fa, quando si impose nello scenario musicale italiano per i suoi modi atipici di fare musica, scrivendo testi dal forte contenuto civile e politico e suonando strumenti “non convenzionali”, come sedie e altri oggetti di legno.

Intanto è record di visite anche per le altre esibizioni del Concertone: al primo posto troviamo Simone Cristicchi – la sua interpretazione di Bella Ciao è stata vista finora da 150mila persone –, seguito da Paolo Nutini

enzodelre

, con 70mila visualizzazioni, e da Vinicio Capossela, in terza posizione con 40mila visite. Bene anche Carmen Consoli, Nina Zilli e Samuele Bersani.

Anche una parte dello show con la conduttrice Sabrina Impacciatore sta riscuotendo successo in rete, ovvero  il momento in cui ha letto, insieme all’attrice Carlotta Natoli, alcune poesie scritte da bambini immigrati.  Ma adesso vi lasciamo a Enzo Del Re e alla sua performance.

Paola Ciaramella

https://www.youtube.com/watch?v=AgtpuQF-oWQ
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views