Enzo Avitabile, nel prossimo “Lotto infinito” anche Renato Zero, Giorgia e Caparezza
Si chiamerà "Lotto infinito" il prossimo album di Enzo Abitabile, il primo a firma Sony per il cantante napoletano, una delle vere e proprie star della musica italiana nel mondo, padre della world music in grado di modellarsi negli anni e partecipare ai festival più importanti al mondo, oltre a collaborare con artisti simbolo della musica mondiale. Impegnatissimo in questi giorni, tra il Pomigliano Jazz Festival e il suo Festival Sentieri Mediterranei che si tiene in Irpinia, il cantante ha anche annunciato i dettagli del suo ritorno discografico che uscirà il 7 ottobre, a 4 anni dal bel "Black Tarantella". Un ritorno che segna anche la firma con la major, annunciata qualche mese fa e che diventerà realtà tra poche settimane per il polistrumentista di Marianella.
Tutte le collaborazioni di "Lotto infinito"
Un album di 14 brani che si avvale di collaborazioni importanti con alcuni dei maggiori artisti italiani. Ci saranno cantanti pop, musicisti jazz e pietre miliari del folk nazionale oltre ad attori: dell'album, infatti, faranno parte Giorgia, Francesco De Gregori, Mannarino, Renato Zero, Angela e Marianna Fontana, Daby Tourè, Pippo del Bono, Paolo Fresu, Giovanna Matini, Hindi Zahra e Lello Arena.
Le date dell'in store tour
Subito dopo l'uscita dell'album, Avitabile partirà per un in store tour nelle principali città italiane, dove incontrerà il pubblico per l'ormai classico firmacopie. Gli appuntamenti previsti sono: l’8 ottobre a La Feltrinelli di Napoli, il 10 ottobre al Mondadori Store di Bologna, l’11 ottobre al Mondadori Megastore di Milano (Piazza Duomo) e il 12 ottobre alla Discoteca Laziale di Roma.
La tracklist dell’album
“Napoli Nord”
“De Profundis” con Giorgia,
“Quando la felicità non la vedi, cercala dentro”,
“Attraverso l’acqua” con Francesco De Gregori,
“San Ghetto Martire” con Mannarino, “Bianca” Con Renato Zero,
“Amm’’a Amm’’a” con Caparezza, “Abbi Pietà Di Noi” Con Angela E Marianna Fontana,
“Comm’ ’a ‘Na” con Daby Touré,
“Jastemma d’ammore” con Pippo Delbono,
“Nisciuno Sape” con Elena Ledda e Paolo Fresu,
“Lotto infinito” con Giovanna Marini,
“Verità sarà” con Hindi Zahra
“Addò so’ nato io” Con Voce Recitante Di Lello Arena.