Enrico Ruggeri riprende il tour: “Solo un edema alle corde vocali, posso cantare”
Buone notizie per i fan di Enrico Ruggeri. Il 17 agosto l'annuncio della sospensione del tour per una laringotracheite acuta, oggi con un post su Twitter lo stesso artista comunica l'esito degli accertamenti: "Solo un edema alle corde vocali". Il cantante di "Mistero" precisa che può completare le tappe dei tre tour che sta tenendo con la formazione dei Decibel, quella base da solista e quella in "acoustic trio". Undici date in tutto fino a settembre che non avranno stravolgimenti, a meno di nuovi aggiornamenti.
Il messaggio di Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri non manca di pungente ironia contro la stampa sensazionalistica nel tweet in cui conferma la ripresa del tour: "Vediamo quanti riprendono il post anche se non contiene tragiche rivelazioni!". A dire il vero, sono in tanti in queste ore che scrivono e commentano il suo post, tirando un sospiro di sollievo sincero per le sue condizioni (stampa compresa!).
Buone notizie, accertamenti fatti. Il “visitatore” è solo un edema alle corde vocali, del quale mi libererò a breve. Nel frattempo con cure adeguate posso fare i concerti che mancano. Vi aspetto. (vediamo quanti riprendono il post anche se non contiene tragiche rivelazioni..)
Le date dei tre tour di Enrico Ruggeri
Sono 11 in tutto le date previste da qui alla fine di settembre per Enrico Ruggeri, che è in giro per l'Italia con il "Summer Tour 2018″ (26 agosto a Carlentini, il 2 settembre a Cervaro, il 6 a Staranzano, il 7 a Civitella d'Agliano), l'"Enrico Ruggeri Acoustic Trio" (previsto il 15 settembre a Muggiò, il 16 a Ribera e il 22 a Chivasso) e i concerti con i Decibel (il 20 agosto a Pesco Sannita, il 27 a Grumento, il 31 a Biasca in Canton Ticino, il 9 settembre a Magliano).