27 Dicembre 2010
19:03

Emozioni. I Pooh questa sera su Raidue

Su Raidue è tempo di Emozioni. Questa sera, alle 21:05, sul secondo canale Rai andrà in onda uno speciale dedicato alla lunga avventura in musica…
A cura di Paola Ciaramella

Su Raidue è tempo di Emozioni. Questa sera, alle 21:05, sul secondo canale Rai andrà in onda uno speciale dedicato alla lunga avventura in musica dei Pooh. Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Red Canzian si racconteranno e “saranno raccontati” dalle voci delle persone a loro più vicine.

Nel programma firmato da Simona Ercolani, con la consulenza giornalistica di Mario Luzzatto Fegiz, la vita artistica del gruppo sarà ripercorsa attraverso immagini e interviste inedite, sia ai tre componenti che ai loro figli – Francesco Facchinetti, Daniele Battaglia, Chiara Canzian, Phil Canzian e Silvia D’Orazio. Sarà dunque un viaggio nella storia personale dei Pooh e non solo nella loro fortunata carriera.

Non potrà mancare, naturalmente, Stefano D’Orazio, batterista del gruppo dal 1971 al 2009, anno in cui lascia i colleghi e amici dopo quasi quarant’anni di collaborazione. Ci sarà anche Valerio Negrini, cantante e batterista dei Pooh dall’anno loro formazione, il 1966, fino al 1971, e paroliere ancora oggi.

E poi Fiorello, amico dei componenti della band; l’attrice Lella Costa, che all’epoca dell’uscita di Tanta voglia di lei – tra le loro canzoni più famose, incisa nel ’71 – è protagonista di una polemica femminista legata al brano; Adriano Aragozzini, direttore artistico del Festival di Sanremo

del 1990, quando i quattro vincono con Uomini Soli; Riccardo Fogli, cantante e bassista del gruppo dal 1966 al ’73; il produttore discografico Giancarlo Lucariello; il maestro Fio Zanotti, direttore d’orchestra e collaboratore dei Pooh; l’arrangiatore Danilo Ballo; Franco Cusolito, produttore dell’ultimo tour, Dove comincia il sole; Giorgio Faletti, grande amico di Dodi Battaglia.

I Pooh protagonisti di Emozioni su Rai 2
I Pooh protagonisti di Emozioni su Rai 2
I Pooh stasera ospiti a Ti lascio una canzone
I Pooh stasera ospiti a Ti lascio una canzone
Winnie the Pooh: il trailer delle nuove avventure del tenero orsetto
Winnie the Pooh: il trailer delle nuove avventure del tenero orsetto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni