Emma vola a New York per il nuovo disco: “Che questa avventura abbia inizio!”
Dopo le session milanesi Emma Marrone vola a New York per chiudere il suo prossimo album, che dovrebbe uscire nel 2018 per Universal e che arriverà a quasi tre anni dal precedente "Adesso". La cantante, che sta interagendo da mesi con il proprio pubblico, condividendo sensazioni, ma anche foto dalla sala di registrazione, ha postato una foto in cui scriveva: "E che questa avventura abbia inizio! 🤞🏼 #work #newalbum #nyc" a cui ha anche aggiunto una serie di stories su Instagram che prima la riprendevano in albergo in mezzo alle valigie, mentre chiedeva a Francesca Savini, la sua manager, dove stessero andando, poi su una lancia, presumibilmente a Venezia, poi in aeroporto poco prima di imbarcarsi: "Buongiorno, a parte le facce, anche quella di Savini, stiamo andando a New York per lavoro" diceva nel video, e infine un caffè.
Alcuni fidatissimi al lavoro con Emma
Da tempo, ormai, la cantante sta accompagnando i fan attraverso questo lavoro, dando di volta in volta una serie di indicazioni, come alcuni strumenti, ma soprattutto i primi collaboratori che probabilmente vedremo tra i credits del prossimo disco di cui, tra l'altro, si sa ancora poco (né titolo, né data di uscita etc). Per i più attenti tra i suoi follower, però, sono noti alcuni nomi che stanno collaborando con lei. Tra gli altri, infatti, ci sono i fidatissimi Matt Howe, ingegnere del suono già al lavoro su "Adesso", nonché Luca Mattioni con cui aveva co-prodotto proprio quell'album.
Anche il bassista dei Jamiroquai tra i collaboratori
Tra i musicisti, invece ci saranno Paul Turner, bassista dei Jamiroquai – che si sono detti contenti che il proprio musicista stia lavorando con la Marrone -, il chitarrista Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, nonché autore del bellissimo album da solista "Film O Sound" ed Enrico Matta, che gli amanti della musica italiana conoscono meglio come Ninja, batterista dei Subsonica. Intanto, nei giorno scorsi, è stata anche svelata la collaborazione della cantante pugliese con Cristina D'Avena con cui ha inciso una nuova versione della sigla di "Jem", che sarà pubblicata nell'album di duetti della cantante più amata dai bambini.