video suggerito
video suggerito

Emma va a incidere le parti vocali dell’album: “Stomaco chiuso, ora voglio cantare forte”

Emma sta lavorando al suo nuovo album, seguito di “Adesso”, e sui social sta aggiornando i fan. Oggi ha scritto che sta andando a “incidere parole che resteranno per sempre”.
A cura di Redazione Music
17 CONDIVISIONI
Immagine

È il momento di registrare le parti vocali per Emma o, almeno, così pare dal suo ultimo post. Ultimo pezzo di quel puzzle social con cui la cantante pugliese sta accompagnando il suo pubblico, mano nella mano, attraverso le varie fasi che compongono un album, dalle ispirazioni, alla scrittura, fino alle registrazioni, alle collaborazioni e questa volta la voce, quella che la caratterizza, quella graffiante che è immediatamente riconoscibile fin dalle prime parole: "Vado ad incidere parole che resteranno per sempre" scrive nel suo ultimo status la cantante, che nei mesi scorsi ha postato sui suoi social (soprattutto Instagram) una serie di indizi – foto, frasi, video – su quello che sarà il nuovo album, seguito di quell'"Adesso" del 2015, certificato due volte platino.

Parole che resteranno per sempre

"I testi delle canzoni nuove. Gli appunti. Le cuffie, le mie. Sono in treno, l'ennesimo treno, ma stavolta il viaggio ha un sapore diverso. Vado ad incidere parole che resteranno per sempre" scrive Emma che confessa la difficoltà di abituarsi a certe sensazioni che, quindi, continuano a sorprenderla: "Ho lo stomaco chiuso e aggrovigliato dall'emozione. Sono tesa. Sospesa. Aspettavo da tempo queste strane sensazioni. Aspettavo e basta. Non mi sento ancora pronta,non lo sarò mai. Però adesso voglio cantare forte".

I collaboratori fino ad ora

E aspettano anche i suoi fan che si sono riversati nei commenti del post per esprimere la propria felicità, in attesa di capire qualcosa in più rispetto a quello che sarà l'album. Per adesso, infatti, sono note poche cose, né testi, appunto, né sonorità, tantomeno cover, tracklist e titoli. Quello che si sa sono alcuni dei musicisti che stanno collaborando con la cantante: ci sono, infatti l'ingegnere del suono Matt Howe, ma anche il bassista dei Jamiroquai Paul Turner, oltre al fido Luca Mattioni, già co-produttore di "Adesso", ma anche musicisti come Adriano Viterbini, dei Bud Spencer Blues Explosion, ma attivo anche come solista e Ninja (nome d'arte di Enrico Matta), batterista dei Subsonica.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views