8 Gennaio 2018
11:42

Emma svela tutte le canzoni di “Essere qui”, l’album anticipato dal singolo “L’isola”

Emma ha pubblicato la tracklist del suo prossimo album “Essere qui” che uscirà a fine gennaio e che è stato anticipato dal singolo “L’isola”.
A cura di Redazione Music

Emma ha reso noto il titolo di tutte le canzoni che comporranno "Essere qui", il suo nuovo album che uscirà il prossimo 26 gennaio. La cantante pugliese, infatti, ha postato sui suoi social il retro della copertina del suo nuovo lavoro, su cui si leggono tutti i titoli, a partire da "L'isola", il singolo uscito lo scorso 5 gennaio, seguito da: "Le ragazze come me", "Sottovoce", "Mi parli piano", "Effetto domino", "Le cose che penso", "Portami via da te", "Luna e l'altra", "Malelingue", "Sorrido lo stesso", "Coraggio". Il 31 gennaio la cantante aveva annunciato che ci sarebbe stata qualche novità e poche ore dopo, ovvero allo scoccare della mezzanotte, quindi con l'inizio del 2018 era stata annunciata l'uscita del seguito del multiplatino "Adesso" del 2015, oltre all'annuncio del nuovo singolo.

L'annuncio l'1 gennaio

Nel post la cantante spiegava il perché di quel titolo, riassumendo quello che era stato il suo 2017, un anno in cui aveva raccolto idee e si era guardata dentro, lavorando alacremente a questo nuovo album, che sarà uno dei primi tra quelli che caratterizzeranno questo 2018 di grandi ritorni tra le cantanti (Pausini, Amoroso ed Elisa, tra le altre), e di cui aveva anticipato qualche informazione in fieri, come la scelta dei collaboratori che l'avrebbero accompagnata in questo percorso, tra vecchie conoscenze e nuovi ingressi.

Il video de L'Isola sotto al milione

Intanto a qualche giorno dall'uscita e in attesa di poter conoscere i numeri ufficiali di vendite e streaming, il video ha superato le 500 mila visualizzazioni, è in testa tra le tendenze dei video su Youtube, anche se per il milione ci vorrà ancora qualche ora/giorno. Prodotto da Luca Mattioni ed Emma, hanno suonato Enrico “Ninja” Matta alla batteria, Paul Turner al basso, Adriano Viterbini alle chitarre e lo stesso Mattioni alle tastiere, synth e programmazione, mentre la regia del video è Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa di Paolo Stella ed Emma Marrone e quella esecutiva di Guja Quaranta

La tracklist completa

  • L'isola
  • Le ragazze come me
  • Sottovoce
  • Mi parli piano
  • Effetto domino
  • Le cose che penso
  • Portami via da te
  • Luna e l'altra
  • Malelingue
  • Sorrido lo stesso
  • Coraggio
Emma incontra i fan per presentare il suo album
Emma incontra i fan per presentare il suo album "Essere qui": ecco tutte le date
Il significato de
Il significato de "L'isola", nuovo singolo di Emma: "Un viaggio per cercare se stessi"
Dopo
Dopo "L'isola", Emma annuncia il nuovo singolo che sarà "Effetto domino"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni