video suggerito
video suggerito

Emma svela il prossimo singolo: sarà ‘Arriverà l’amore’ e avrà un sound elettronico

Emma ha svelato per intero quello che aveva mandato in frammenti sui suoi social, svelando il nome e la data di uscita del suo prossimo singolo, che sarà ‘Arriverà l’amore’.
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Aggiornamento: oggi Emma ha condiviso sul suo Facebook un backstage del video del suo prossimo singolo ‘Arriverà l'amore' in cui si ascoltano anche le prime note del brano e si vede la cantante vestita di bianco, che sarà protagonista della clip

Gli indizi sono terminati e oggi Emma ha svelato il nome e la data di uscita del suo prossimo singolo. Si chiamerà ‘Arriverà l'amore' e sarà in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei negozi digitali a partire dal 23 ottobre anticipando quello che sarà il quinto album di inediti della cantante pugliese, già vincitrice di Amici e di un festival di Sanremo. Non potevano che essere i suoi social il luogo ideale per annunciare la novità, soprattutto dal momento in cui sono stati loro il luogo da cui, mercoledì scorso, è partita la caccia al tesoro digitale. Un puzzle, dei frammenti postati quotidianamente sui social, tratti proprio dalla grafica del suo prossimo singolo che, uniti, avrebbero dato vita alle informazioni che oggi ha svelato lei stessa, con uno status che recitava semplicemente:

Dal 23 ottobre radiodate e singolo ‪#‎arriveràlamore‬ ❤✌🏻‪#‎newsingle‬ ARRIVERÀ L'AMORE!!!

Il nuovo singolo è una ‘ballad energica'

Non sappiamo niente più di quello che ha comunicato l'artista in una nota stampa dove il singolo è descritto come:

Una ballad energica, un brano carico di positività e di entusiasmo, scritto da Ermal Meta e Matteo Buzzanca e prodotto da Luca Mattioni e dalla stessa Emma, per la prima volta produttrice di un suo progetto discografico.

Immagine

Un sound più elettronico

Insomma, niente di più di quello che solitamente è un pezzo della Marrone che fa delle ‘ballad energiche' una parte fondamentale delle proprie canzoni. Querllo che sappiamo, poi, è che il brano è stato è stato mixato tra Doha (Qatar) e Milano da Matt Howe (sound engineer vincitore di un Grammy Award), ed ‘è caratterizzato da un’esplosione di suoni in cui strumenti come chitarre, archi e fiati si intrecciano in una miscela travolgente con l’intensa interpretazione di Emma'. In più, però, dobbiamo aspettarci un suono più elettronico che caratterizzerà, pare, tutto l'album

Per la produzione del brano Emma e Mattioni hanno voluto introdurre anche programmazione ed elettronica, seguendo una direzione musicale che sarà anche una caratteristica generale del nuovo album.

Il successo di ‘Occhi profondi'

‘Arriverà l'amore' segue il primo singolo ‘Occhi profondi', singolo con video da oltre 13 milioni di visualizzazioni, che ha lanciato quello che sarà il prossimo lavoro della Marrone e che uscirà per la Universal.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views