Emma sul gossip: “Se fossi lesbica lo direi, mi hanno attribuito flirt persino con la De Filippi”
Per descrivere "Malelingue", una delle 11 canzoni presenti nel suo ultimo album "Essere qui", che uscirà venerdì 26 gennaio, Emma ci tiene a specificare, in un'intervista a Rtl 102.5, che "Non è un brano contro gli odiatori. È un manuale su come affrontarli, sempre con il sorriso sulle labbra" (nella tracklist la canzone è seguita, probabilmente non a caso, da "Sorridi lo stesso"). Nella canzone la cantante dice: "Ho 30 anni sulle spalle e qualche schiaffo in faccia, ma le lingue su di me non lasciano più traccia (…) Sotto effetto degli affetti mi difenderò da te e da tutte le tue cattiverie" e ancora "Non ho l’arroganza di piacere a tutti i costi, ma non far di me il bersaglio dei tuoi fallimenti".
La battaglia con gli hater
Un testo molto esplicito, soprattutto per chi conosce la storia della cantante, amatissima dai suoi fan, ma spesso bersaglio di hater che non giudicano tanto la sua musica, bensì tutto il contorno, come il suo fisico, ad esempio, – lunga battaglia combattuta da anni dalla cantante – o i suoi orientamenti sessuali. Sì, c'è chi, infatti, da tempo ama discutere di quali siano i gusti sessuali di Emma, indipendentemente dal fatto che lei cerchi di mantenere la giusta riservatezza.
"Mi hanno attribuito flirt con chiunque"
In un'intervista a Grazia, però, ha voluto chiarire una volta e per tutte che "Se fossi lesbica lo direi. Vivrei la mia storia mano nella mano con la mia compagna" ribadendo che "Se avessi un fidanzato, degli amanti, non lo nasconderei". Di lei ci si ricorda di due compagni storici, ovvero il ballerino Stefano De Martino e l'attore Marco Bocci, ma sono svariati i flirt che le sono stati attribuiti e non solo con uomini. Lo ricorda anche lei: "Mi hanno affibbiato flirt con chiunque, dal mio promoter a Maria De Filippi. Dopo questa intervista (sempre con Grazia, ndr), probabilmente, diranno anche che sono la sua amante. Dà molto sui nervi il mio essere tanto forte: più lo sei, più cercano di buttarti giù. Se avessi dovuto dar retta a tutte le persone che dal primo giorno hanno parlato male di me, avrei probabilmente perso la strada e smesso di fare questo lavoro nel giro di sei mesi".
Gli appuntamenti per incontrare il pubblico
Gossip a parte, la cantante aspetta il giudizio del suo pubblico che da venerdì potrà ascoltare tutto l'album, e soprattutto incontrarla nel giro di in store che partirà proprio il 26 gennaio dalla Discoteca Laziale di Roma, prima di toccare La Feltrinelli di Napoli il 27 gennaio, la Mondadori Store di Milano il il 29 gennaio, giù giù fino al 9 febbraio quando sarà ospite della Feltrinelli di Catania.