video suggerito
video suggerito

Emma si difende dalle accuse di razzismo: “Non suono a Palermo solo per motivi personali”

La cantante salentina, accusata dai suoi fan di aver rinnegato il Sud per lo spostamento della sua partecipazione al live di Radio Italia da Palermo a Milano, si è difesa su Instagram.
2 CONDIVISIONI
Emma Marrone (Credits: Instagram)
Emma Marrone (Credits: Instagram)

Emma Marrone è finita nuovamente nel mirino degli haters, ma anche di alcuni fan delusi. In seguito alla decisione della cantante di spostare la sua partecipazione al "Radio Italia Live" da Palermo a Milano, in molti l'hanno accusata sui social di essere razzista. Accusa decisamente paradossale, se si considera che l'artista, che oggi, 25 maggio, compie 33 anni, è nata a Firenze, ma è cresciuta ad Aradeo, in provincia di Lecce, dove si è trasferita da piccolissima con la famiglia e che si è sempre definita una salentina doc. Quest'anno, infatti, la manifestazione di Radio Italia, tra le più attese ed acclamate dagli appassionati di musica italiana, si è sdoppiata in due appuntamenti in due diverse città: domenica 18 giugno a Milano e venerdì 30 giugno a Palermo.

La partecipazione di Emma Marrone era inizialmente prevista per la data siciliana e, solo in un secondo momento, l'artista salentina è stata spostata nel cast dell'evento milanese. Decisione che presumibilmente in molti non hanno digerito. Sugli account social dell'ex concorrente di "Amici" e su quelli di Radio Italia, infatti, sono comparsi numerosi commenti nei quali i fan di Emma sostenevano che la loro beniamina fosse razzista e rinnegasse la Sicilia e tutto il Sud Italia, costringendo la diretta interessata a intervenire.

Infatti la cantante, che da metà aprile ha sostituito Morgan nel ruolo di coach della squadra bianca ad "Amici 2017", ha precisato su Instagram che lo spostamento è dovuto esclusivamente ad un suo impegno "strettamente personale", scusandosi con Radio Italia per i messaggi sgradevoli ricevuti a causa sua.

Il cast di "Radio Italia Live – Il concerto"

Con lo spostamento della Marrone da Palermo a Milano, dunque, l'evento lombardo vedrà la partecipazione di 14 artisti. Ad esibirsi in piazza Duomo, oltre alla già citata Emma, ci saranno la sua amica e conterranea Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Inoltre per "Radio Italia 3.0" si esibiranno Elodie e il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2017, Lele, mentre l'ospite internazionale per "Radio Italia World" sarà Anastacia.

Al Foro Italico di Palermo, invece, si esibiranno Alessio Bernabei, Gigi D'Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax & Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, le Vibrazioni, di nuovo insieme dopo l'ultimo live del 2012 a Milano, e Nina Zilli. L'ospite internazionale sarà Bob Sinclar mentre i protagonisti di "Radio Italia 3.0" saranno Marianne Mirage e Sergio Sylvestre.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views