26 Giugno 2014
13:56

Emma si aggiudica la prima serata del Coca Cola Summer Festival

Parte il Coca Cola Summer Festival e per la prima serata incorona Emma come vincitrice. In attesa degli altri tre appuntamenti che si terranno nei prossimi giorni e che saranno mandati in onda da Canale 5 tutti i lunedì di luglio.

È partito ieri sera il Coca Cola Summer Festival che si svolgerà in 4 serate (oltre a quella di ieri sera: il 26, 27 e 30 giugno) che saranno trasmesse in diretta da Rtl 102.5 e andranno in onda su Canale 5 , con la regia di Luigi Antonini, lunedi 7, 14, 21 e 28 luglio in prima serata. Intanto ad aggiudicarsi il premio della prima puntata è una vecchia conoscenza dei premi, ovvero Emma Marrone. La cantante pugliese, una delle protagonista delle classifiche di questi ultimi anni e l'artista femminile più venduta dello scorso anno col suo "Schiena" (e la versione deluxe "Schiena Vs Schiena"), infatti, si è aggiudicata la serata e ha voluto ringraziare tutti i fan con una foto su Facebook. In questi ultimi mesi la cantante è stata spesso sulle prime pagine dei giornali musicali (e non solo) grazie alle vendite, ovviamente, ma anche per aver rappresentato l'Italia all'ultima edizione dell'Eurovision Song Contest, dove ha cantato "La mia città". A seguito di quell'appuntamento, la cantante è stata ospite di due importanti concerti: la tappa finale del tour italiano di Laura Pausini che si è tenuto al Teatro Antico di Taormina e quello all'Arena di Verona di Alessandra Amoroso.

Al secondo e al terzo posto un rapper e un gruppo che stanno facendo incetta di successi in queste ultime settimane. Il primo è Emis Killa che si è esibito con Max Pezzali in una versione di "Maracanà", la sigla mondiale dei programmi Sky che è diventato l'inno ufficioso dei Mondiali e sul gradino più basso del podio, i Dear Jack, secondi nell'ultima edizione di "Amici", ma vincitori morali visti i successi in classifica che li porteranno, quest'estate, ad aprire i concerti negli stadi dei Modà.

Ma ad esibirsi per il festival sono stati e saranno alcuni tra gli artisti più noti del panorama della musica italiana. Questa sera sul palco saliranno: Alessandra Amoroso, Anna, Marco Carta, Club Dogo, Dear Jack, Dolcenera, Emma, Deborah Iurato, Nek, Noemi, Max Pezzali featuring Emis Killa, Francesco Renga, Rocco Hunt, Paolo Simoni, Valerio Scanu, Syria, Tiromancino e si aggiunge la partecipazione di Elisa, oltre ai due ospiti internazionali Ozark Henry e Kiesza. Per ogni serata sarà annunciato un vincitore di tappa, mentre alla fine della quarta ci sarà il vincitore finale di tutto il festival.

L'attenzione, però, oltre ai nomi dei big sarà anche per gli esordienti che avranno la possibilità di condividere il palco con artisti importanti e suonare e cantare davanti a una platea importante. I cantanti in gara sono: Ginta Biku, Timoty Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta a cui ogni sera sarà dato un voto dai big in gara. L'anno scorso questa speciale classifica fu vinta dal rapper napoletano Clementino. Per accompagnare l'evento anche attraverso i social la Coca Cola s'è inventata una campagna dal nome #dilloconunacanzone che permetterà di condividere le frasi più belle delle nostre canzoni preferite partendo dalla campagna – in collaborazione con la Universal – che le ha volute  impresse anche sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola. Una campagna che segue quella dello scorso anno che sostituì al logo della bevanda i nomi di persona.

"Emma, causa influenza, stasera non partecipa al Coca-Cola Summer festival"
Coca Cola Summer Festival 2022, chi sono i cantanti che saliranno sul palco e dove seguirlo in tv
Coca Cola Summer Festival 2022, chi sono i cantanti che saliranno sul palco e dove seguirlo in tv
A Roma arriva il Summer Festival 2014 con Emma, Pezzali, Elisa e molti altri
A Roma arriva il Summer Festival 2014 con Emma, Pezzali, Elisa e molti altri
16.244 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni