13 Aprile 2018
16:16

Emma sbarca in Giappone: pubblicato “Essere qui” pochi giorni prima del concerto a Tokyio

Sono giornate impegnate per Emma, il cui “Essere qui” sarà pubblicato oggi in Giappone, dove suonerà tra qualche giorno prima di esibirsi a Las Vegas, Taranto e partire da Roma col tour.
A cura di Redazione Music
Emma da bambina (via Instagram)
Emma da bambina (via Instagram)

Qualche giorno fa, per festeggiare e prepararsi allo sbarco giapponese, Emma ha postato sul suo Instagram una foto – accompagnata dalla scritta: "Almost ready for Tokyo" – di quando da bambina si travestì proprio da giapponesina raccogliendo non pochi like. E chissà quanti like o, meglio, copie conquisterà la cantante pugliese dall'uscita del suo ultimo album "Essere qui" proprio nel Paese del Sol Levante, dove sarà protagonista anche con un live tra qualche giorno. Oggi, infatti, l'ultimo lavoro di Emma è disponibile anche in Giappone dove si esibirà il prossimo 21 e 22 aprile in occasione della terza edizione della rassegna "Italia, amore mio! 2018", l'evento giapponese più grande dedicato all'Italia, un festival organizzato dalla Camera di Commercio italiana che stando ai numeri dell'organizzazione registra circa 50 mila partecipanti.

Un'accoppiata che potrebbe aprire nuove possibilità a Emma che per l'occasione, oltre, ai pezzi del suo ultimo album, potrà far ascoltare ai giapponesi, oltre agli italiani che andranno ad ascoltarla nell’area del gruppo Terrada e Tennozu Isle, anche i pezzi più noti del suo repertorio, preparandosi così anche a un altro giro che la porterà ad esibirsi davanti a una platea non italiana, come avverrà tra qualche giorno.

Oltre al Giappone, infatti, Emma sarà anche protagonista a Las Vegas in occasione della Billboard Latin Music Week che si terrà il prossimo 25 aprile, grazie alla collaborazione di ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e FIMI. Di ritorno in Italia, poi, ci sarà il Concertone del Primo Maggio di Taranto, la cui line up è stata annunciata qualche giorno fa – e la vedrà affiancata da artisti come Brunori Sas, Colapesce, Noemi, levante e tanti altri – Prima della partenza del tour italiano che partirà il prossimo 16 maggio dal Pala Lottomatica Roma e terminerà il 28 maggio al Pala Partenope di Napoli.

Emma vola in Giappone: concerto per il pubblico nipponico dopo l'uscita di "Essere qui"
Emma vola in Giappone: concerto per il pubblico nipponico dopo l'uscita di "Essere qui"
Emma annuncia le date dei concerti con cui presenterà live il suo "Essere qui"
Emma annuncia le date dei concerti con cui presenterà live il suo "Essere qui"
Emma svela tutte le canzoni di "Essere qui", l'album anticipato dal singolo "L'isola"
Emma svela tutte le canzoni di "Essere qui", l'album anticipato dal singolo "L'isola"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni