Emma sbanca Milano: “la tigre” canta con Kekko e Nesli e fa il tutto esaurito
Rimini, Ancona e Mantova: sono queste le tre città in cui Emma ha cominciato il suo "Schiena Tour" che, in queste date, ha registrato il tutto esaurito. Ma il vero banco di prova, lo sapeva anche la cantante pugliese, sarebbe stato il Mediolanum Forum di Assago dove si è esibita ieri sera davanti a 10 mila persone (sold out anche qua): "La tappa del Forum per me arriva dopo tre date di seguito e l'emozione è tanta" aveva dichiarato ieri Emma, anticipando anche quello che si sarebbe visto in scena, ovvero il triplice cambio d'abito "in base ai colori portanti del disco: rosso, colore del sangue che poi rappresenta la fatica che faccio per fare questo mestiere, argento come la brillantezza del disco e bianconero come tributo al mio non voler scendere a compromessi".
E la serata è stata un successo annunciato aperto con "Amami" cantato da tutto il palazzetto seguito da "La mia felicita" prima di far salire sul palco il primo ospite della serata ovvero Nesli che, ha detto "è un fratello" e con cui ha cantato "Dimentico tutto" prima di "La mia felicita", "Che vita fai", "Trattengo" e "Cercavo amore", cantati appunto con l'abito rosso, prima di passare a quello lungo bianco e nero perché "perché anche se ho sempre gli stivali sono lo stesso una signora, no?". La Marrone regala anche una cover ai propri fan, ovvero "Calling You" di Jevetta Steele a cui seguono "Schiena", "Se rinasci" e "Sarò libera".
Ma la sorpresa (che tanto sorpresa non era visto che era stata preannunciata nel pomeriggio) è stata l'arrivo sul palco di Kekko Silvestre, cantante dei Modà, nonché amico e collaboratore, da tempo, di Emma. Assieme hanno cantato "Arriverà" come successo durante il concerto a Roma dei Modà, quando Silvestre la chiamò con sé sul palco. Kekko, fino a quel momento, era stato seduto in tribuna a godersi il concerto come uno spettatore qualsiasi. Ovviamente il suo arrivo sul palco ha scatenato un boato del pubblico.
Emma ha alternato i pezzi storici a quelli di "Schiena vs Schiena", uscito da poco. Intanto il tour proseguirà il 22 e 23 Padova (Gran Teatro Geox), il 26 Bologna (Paladozza), il 27 Firenze (Mandela Forum), il 29 Roma (Palalottomatica). A dicembre sarà il primo ad Acireale (Palasport), il 3 a Napoli (Palapartenope), il 5 a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), il 7 a Torino (Palaolimpico), l’8 a Cuneo (Palasport) e il 10 a Montichiari – BS (Palageorge).