A tre settimane dall'uscita su Youtube, il video de ‘Il paradiso non esiste‘ di Emma ha raggiunto il milione di visualizzazioni. Il singolo, annunciato a fine aprile dalla stessa cantante sulla propria pagina Facebook, è arrivato dopo ‘Io di te non ho paura', che vedeva Francesco Arca come protagonista assieme alla stessa cantante che questa volta, però si attornia di un gruppo di ballerini. Girato dalla fidata Luisa Carcavale con le coreografie di Macia del Prete, Emma balla e canta in un Paradiso sui generis, con ballerini dal corpo dipinto, come fossero guerrieri:

Il Paradiso è inteso come beneficio, vantaggio, agevolazione – ha spiegato la cantante, parlando della canzone – Il paradiso non esiste esistono solo le mie braccia. Nella vita ho capito cosa voglio e chi sono. Ad ognuno serve una lezione. È così che ho imparato ad amarmi, è così che ho imparato da me”. Tengo molto a questo brano perché credo di aver trovato nei dettagli sonori quella che per me era la perfezione.

La canzone è stata scritta dalla stessa Emma assieme a Diego Mancino e Dario Faini, musicisti e autori tra i più apprezzati del panorama – ed è tratta da ‘Ecco', il disco prodotto da lei e da Luca Mattioni certificato Platino (facendo salire a 12 i suoi lavori che hanno raggiunto questo traguardo).

La finale di Amici

La cantante, inoltre, è ancora impegnata con il serale di Amici che questa settimana decreterà il nuovo vincitore. La cantante, assieme a Elisa, guida la Squadra Bianca, quella di cui fanno parte i finalisti Gabriele Esposito (già vincitore per la sezione danza) al ballo e Lele Esposito e Elodie al canto. E proprio alla cantante dai capelli rosa Emma ha dedicato uno degli ultimi status su Facebook:

Ti diranno cose molto belle e a volte anche tante cose spiacevoli… Io ti dico solo di non aver paura e di fidarti sempre del tuo cuore e della tua voce che sono forti e puri come i tuoi occhi.
Hai fatto un gran lavoro e io sono orgogliosa e onorata di averne fatto parte insieme a Luca Mattioni, Francesca Savini, Universal Music Italia e Amici di Maria De Filippi
Buon viaggio nella musica Elodie Di Patrizi!