Emma presenta il singolo ‘Arriverà l’amore’: un video contro violenza e discriminazione
‘Arriverà l'amore' e avrà gli occhi di Emma che nel suo nuovo video, tratto dal singolo che lancia il suo prossimo album di inediti in uscita entro fine anni, racconta storie che, dice, aver vissuto in prima persone. "Arriverà l'amore" è stato annunciato pochi giorni fa proprio dalla cantante che, dopo aver sparso frammenti della cover, li ha uniti dando vita al nome di questa ‘ballad energica' – scritta da Ermal Meta e Matteo Buzzanca e prodotta da Luca Mattioni -, come l'ha definita lei stessa presentandola e che ascoltandola conferma quello che è il sound della cantante, che sempre più pare avere Gianna Nannini come stella polare. Aveva promesso un sound più elettronico, ma per ora questa sterzata resta solo in canna, scegliendo di restare, almeno per questo primo pezzo, più vicino al sound conosciuto e amato dalla sua fanbase.
Cosa significa il testo di ‘Arriverà l'amore'
Che l'amore sia uno dei temi preferiti dalla cantante pugliese è cosa nota e basterebbe tornare sui vecchi brani per rendersene conto. Questa volta l'amore è declinato in maniera ottimistica, in una visione di attesa e speranza che, comunque, prima o poi porterà al sentimento definitivo.
E arriverà l'amore in questo mondo, Tutto l'amore che io ho per te Arriverà e ci metterà un secondo Ma durerà in eterno come il Big Bang
Ma l'amore è un amore universale che non guarda alle differenze di genere, come si vede anche nel video che accompagna la canzone (tema, tra l'altro, per cui da tempo Emma si spende).
Il video: storie di violenza e omofobia
Anche nel video c'è lo zampino della cantante, che ha pensato e scritto il soggetto del film girato, poi, da Luisa Carcavale e Alessandro Guida. Un video, appunto, che racconta storie di violenza e discriminazione: sono due storie e raccontano un bambino che assiste a un litigio tra il padre (violento) e la madre e un caso di omofobia all'interno di un cinema. la cantante ha tenuto a far sapere che i due fatti sono stati vissuti in prima persona. Il messaggio, insomma, è quello ‘che bisogna saper soprattutto amare noi stessi anche con le nostre ferite, quelle che ci rendono unici, speciali, più belli'.
La spiegazione di Emma con un post su Facebook
Per presentare video e singolo, Emma ha voluto dedicare un post ad hoc, in cui spiega il perché della scelta di quelle storie. E di come ha voluto declinare il messaggio d'amore che ‘ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l'amore dovrebbe venire prima di ogni cosa…'.
L'amore di una bambina per il suo sogno, l'amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l'amore che non si può dire, l'amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste,l'amore per se stessi che molto spesso viene meno come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero.
L'amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l'amore dovrebbe venire prima di ogni cosa…
L'amore arriva nelle nostre vite… L'amore guarisce… L'amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno…Io canto questo amore perché ci credo!
Ci metto l'anima e la faccia senza abbassare lo sguardo… Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura ❤
#arriveràlamore #newsingle #23ottobre