27 Giugno 2018
13:48

Emma Muscat annuncia l’album d’esordio, dopo l’esperienza di Amici: “Finalmente ci siamo”

Si chiamerà “Moments” il primo album di Emma Muscat, l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, che uscirà il prossimo 6 luglio per Warner, come ha annunciato lei stessa sui suoi canali social. L’album conterrà sei inediti e da oggi è nota anche la cover che ha lei come protagonista: “Non vedo l’ora di farvelo ascoltare” scrive.
A cura di Redazione Music

Dopo l'uscita di Irama, Biondo, Carmen ed Einar, sta per arrivare anche un'altra uscita a marchio Amici. È la volta di Emma Muscat, la cantante che dopo la partecipazione alla diciassettesima edizione del talent si appresta ad esordire con il suo primo album, che si chiamerà "Moments": "Finalmente ci siamo!! 😍 Venerdì 6 luglio uscirà il mio album MOMENTS! Questa è la cover, vi piace? Non vedo l’ora di farvelo ascoltare" scrive la ragazza postando la cover del suo album che sarà pubblicato dalla Warner. Erano giorni che la cantante stava postando, tra un selfie e un altro, anche qualche foto che aveva a che fare col nuovo album, come quando ne postò una mentre era seduta al pianoforte o un'altra in cui, col computer sulle gambe ha scritto: "Making my music production a whole lot easier".

"Moments" quindi uscirà il prossimo 6 luglio e conterrà sei brani inediti ("I need somebody", "Moments", "Without you", "Dead man walking", "Fake bitches", "Alone") e sarà accompagnato da una serie di in store nelle principali città italiane il cui calendario non è stato ancora pubblicato. Emma ha 18 anni e vive a Malta – non a caso mercoledì 27 giugno parteciperà all'edizione 2018 di Isle of MTV Malta, uno dei più grandi e attesi spettacoli di musica dal vivo in Europa – dove ha cominciato a cantare quando aveva 5 anni e, stando a quanto dice la sua bio "è una perfezionista convinta, è autocritica in maniera quasi inflessibile e preferisce, se può, dare una sua chiave di lettura a ogni brano che interpreta".

Nei giorni scorsi la Muscat ha anche partecipato al video di "Garden Roof", il nuovo singolo di Biondo, cantante secondo classificato ad "Amici" e suo compagno. Uno degli obiettivi è senza dubbio quello di seguire le orme sia del compagno che degli altri compagni di scuola che sono entrati ai primi quattro posti della classifica nella prima settimana utile con Irama e Biondo che da tre settimane sono rispettivamente primo e secondo e gli altri due che mantengono la Top 10.

My mood 🌈

A post shared by Emma Muscat (@emmamuscat_official) on

Le foto di Emma Muscat
Le foto di Emma Muscat
71.799 di Spettacolo Fanpage
Chi è Emma Muscat, all'Eurovision 2022 per Malta dopo Amici: carriera e fidanzato della cantante
Chi è Emma Muscat, all'Eurovision 2022 per Malta dopo Amici: carriera e fidanzato della cantante
Emma Muscat e Drefgold sul podio, ma nessuno scalza Irama
Emma Muscat e Drefgold sul podio, ma nessuno scalza Irama
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni