4 Agosto 2014
21:16

Emma Marrone: “Volevo mollare tutto, la musica mi ha salvata”

Emma Marrone si sbilancia e, in un’intervista ad “Am Auto Mese”, parla del suo amore per la musica e dei pettegolezzi che avrebbero scaturito un “circo mediatico” sulla sua vita privata.
A cura di Fabio Giuffrida

Emma Marrone, classe 1984, è una delle cantanti più amate in Italia che ha avuto il suo grande successo nel 2010 vincendo la nona edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi", in onda su Canale 5. Ha vinto anche il "Festival di Sanremo" con il brano "Non è l'inferno" e sempre alla kermesse musicale di Rai 1, nel 2011, in coppia con i Modà, è arrivata seconda grazia al brano "Arriverà". Ora che la sua carriera è tutta in salita, la Marrone ha deciso di rilasciare un'intervista ad Am Auto Mese, parlando anche della sua vita privata, oltre che di quella professionale. Di recente è stata al centro del gossip per i suoi presunti flirt con Stefano De Martino e Marco Bocci: entrambi, alla fine, si sono sposati ma con due donne differenti, il primo con Belén Rodriguez, il secondo con Laura Chiatti. Vita privata a parte, Emma Marrone è all'apice del successo: "Direi che questi concerti e lo sbarco sul mercato spagnolo sono due icone dell'Emma 2.0, di un'artista che ha sempre creduto in se stessa e vuole costantemente cambiare il proprio modo di proporsi nei momenti sereni ma anche in quelli neri" ha dichiarato la cantante ad Am Auto Mese.

Emma Marrone: "Stanca e sfinita dal circo mediatico sulla mia vita privata"

Dietro ad un grande successo ci sono sempre anche dei momenti bui, delle circostanze che avrebbero potuto spingere una cantante a lasciare tutto, ad archiviare la sua più grande passione, quella del canto. Nell'intervista ad Am Auto Mese, la Marrone ha detto di aver vissuto "momenti difficili" e che il mestiere di cantante "è molto più difficile rispetto a quello che tutti pensano". "Una cantante di successo è sempre sotto le luci dei riflettori, adorata dai fan. Ma i dischi di platino non sono tutto nella vita, ci vuole altro" ha ammesso la Marrone che poi si è sbilanciata ancora di più:

A volte ho persino pensato di mollare tutto, stanca e sfinita soprattutto da un circo mediatico e da certi giornali che facevano incursione nella mia vita privata. E da una mia frase nasceva un caso. Mi sono curata con la musica. Ho sposato le sette note e attraverso le canzoni mi sento appagata.

Non si è sentita affatto abbattuta dal risultato all'Eurovision Song Contest: "Sono arrivata lontano in classifica ma pazienza. Certe volte arrivi prima, altre puoi arrivare anche ventunesima". E sui progetti futuri, ha aggiunto: "Sbarcherò sul mercato spagnolo con "Amame". Avrei voluto tradurre in quella lingua meravigliosa tutto il disco "Schiena" ma alcuni autori non hanno dato l'ok per l'adattamento in spagnolo di certe canzoni".

Emma 3.0, il primo video del nuovo tour di Emma Marrone
Emma 3.0, il primo video del nuovo tour di Emma Marrone
202.804 di MusicaMia
Acqua ghiacciata anche per Emma Marrone con la maglietta "StaSenzaPensier"
Acqua ghiacciata anche per Emma Marrone con la maglietta "StaSenzaPensier"
14.022 di antofox
Acireale, Emma Marrone in "Dimentico Tutto" #Trepuntozero
Acireale, Emma Marrone in "Dimentico Tutto" #Trepuntozero
148.527 di MusicaMia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni