Emma Marrone: Sarò Libera è già in vetta alla classifica degli album più venduti
L'edizione numero 11 di Amici di Maria de Filippi è iniziata col botto. Prima puntata è subito un'ospite d'eccezione: Emma Marrone. La bionda cantante salentina, che ha vinto ha vinto il talent in onda sulle reti Mediaset due anni fa, ha presentato il suo ultimo singolo “Sarò libera”, tratto dal suo nuovo album omonimo, uscito lo scorso 20 settembre.
Un'esibizione che è piaciuta sicuramente a tutti i fan di Emma, che con questa nuova uscita discografica (su etichetta Universal Music), è entrata direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti.
Sarò libera, contiene 13 tracce inedite scritte dai più grandi autori della musica italiana come Niccolò Agliardi, Saverio Grandi e Carlo Rizioli. Il disco potrebbe rappresentare la definitiva conferma artistica per una cantante che in due anni ha ottenuto due multiplatini – con i precedenti cd, Oltre e A me piace così – e una bella affermazione all'ultimo Festival di Sanremo, dove si è piazzata al secondo posto col brano "Arriverà" in duetto coi Modà di Kekko Silvestre.
Nel frattempo la cantante 27enne è tornata a parlare del suo rapporto con la "rivale" Alessandra Amoroso. Nei giorni scorsi già aveva ipotizzato un duetto a Sanremo con la collega, anch'essa vincitrice di Amici. Discorso avvalorato nel corso di ‘O Scià, kermesse artistica e musicale creata e realizzata Claudio Baglioni a Lampedusa. Tra di loro non c'è alcun contrasto: "L'odio e la rivalità tra me e Alessandra sono un'invenzione della gente ignorante", sbotta Emma, che ha avuto la possibilità di esibirsi sull'isola siciliana, così come la conterranea Amoroso che ha duettato col padrone di casa in "Strada facendo".
Un periodo di grazia, dunque, per Emma Marrone che la coinvolge anche dal punto di vista sentimentale. Va a gonfie vele infatti la sua storia d'amore con Stefano De Martino. Ma la ragazza preferisce mantenere un certo riserbo su quelle che sono le ipotesi di matrimonio ventilate dai magazine di gossip nel corso dell'ultimo periodo. Come dargli torto!