Emma Marrone live all’Hard Rock Cafe: Non chiamatemi icona
Bagno di folla per Emma Marrone all’Hard Rock Cafe di Roma: nel pomeriggio di ieri, martedì 22 marzo, la cantante si è esibita nel noto locale della Capitale in un “Meet and Greet” a sostegno della musicoterapia, in collaborazione con la Onlus Oltre. Il ricavato del live, in particolare, sarà utilizzato per avviare quattro laboratori rivolti a bambini autistici.
Prima dell’arrivo di Emma, Via Vittorio Veneto è stata invasa dai fan, che l’hanno accolta sventolando i propri biglietti, per poi entrare e cantare con lei, a squarciagola, tutti i suoi brani. Nonostante la calorosissima accoglienza, la giovane artista resta con i piedi per terra: “Non mi piace essere strumentalizzata – spiega all’Adnkronos – né essere vista come un’icona, perché non lo sono, sono una persona in carne ed ossa e faccio i miei sbagli quotidianamente”.
La musica, per lei, è sicuramente un modo per lanciare messaggi positivi, come è accaduto nell’evento di ieri, “ed è questo che mi piace fare”. E alla domanda sui progetti futuri, Emma Marrone risponde che in realtà preferisce pensare al presente e costruire giorno per giorno.
Ed è un presente tutto da vivere, quello della vincitrice di Amici 9, che dopo il secondo posto al Festival di Sanremo con i Modà, sta ottenendo anche ottimi risultati nelle classifiche, sia con l’album A me piace così – Sanremo Edition che con il brano sanremese Arriverà, da quattro settimane al primo posto della chart singoli FIMI.
Sabato scorso la cantante ha dimostrato di avere anche doti nella danza, esibendosi come “Ballerina per una notte” a Ballando con le Stelle su Raiuno: Emma ha eseguito un’appassionata salsa
guidata dal maestro Mirko Sciolan.