video suggerito
video suggerito

Emma Marrone e i Sonohra: all’Hard Rock di Roma per sostenere la musicoterapia

L’artista salentina e il duo pop si esibiranno nell’esclusivo locale romano nell’ambito della rassegna benefica March on Stage, il 13 e il 22 marzo.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

sonohra musicoterapia

Emma Marrone e i Sonohra per sostenere la musicoterapia. La cantante salentina, dopo il successo al Festival di Sanremo, e il duo composto dai fratelli Luca e Diego Fainello incontreranno i fan all’Hard Rock Cafe di Roma, nell’ambito della rassegna “March on Stage” che si tiene nell’esclusivo locale di Via Vittorio Veneto.

I “Meet and Greet” – due occasioni per ascoltare dal vivo gli artisti e per chiacchierare con loro, in un’atmosfera informale – avranno però anche uno scopo benefico: il ricavato dei due eventi sarà, infatti, destinato alla raccolta fondi per finanziare le attività della scuola di Formazione in Musicoterapia, gestita dalla Onlus Oltre e diretta dal Prof. Rolando Benenzon. La musicoterapia è un’attività clinica che favorisce lo sviluppo delle forme di comunicazione non verbale – potenziando i canali corporeo, sonoro e musicale –, al fine di migliorare l’elaborazione e l’espressione dei propri bisogni con se stessi e con gli altri.

Il progetto March on Stage fa parte delle numerose iniziative solidali organizzate da Hard Rock, per sensibilizzare i giovani su tematiche sociali grazie alla musica. Con i fondi raccolti dal 2008 a oggi, la cooperativa Oltre – nata nel 1992 per il sostegno persone con disabilità attraverso attività educative e innovative – ha già realizzato vari laboratori di musicoterapia nel territorio di Fiano Romano e di Roma, rivolti ai bambini tra i 3 e gli 11 anni.

emma musicoterapia

L’appuntamento con il live dei Sonohra è fissato domenica 13 marzo, dalle 10:30 alle 12:30; martedì 22 marzo, invece, Emma incontrerà il pubblico dalle 17:00 alle 19:00. I biglietti di ingresso per i Meet and Greet sono già in vendita presso l’Hard Rock Cafe di Roma, al costo di 10 euro.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views