Emma Marrone: dopo Sanremo 2011, A me piace così torna nella top five album
Emma Marrone raccoglie i consensi del dopo-Sanremo. Arriverà
, seconda classificata al Festival si trova ora in cima alla top ten singoli su iTunes – davanti a Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore – e figura anche tra le cinquanta canzoni più trasmesse dalle radio italiane.
Un risultato che la cantante condivide con i Modà, compagni d’avventura al Festival di Sanremo 2011, ma che le ha permesso anche di tornare nella Top Five dei dischi più venduti con un lavoro tutto suo – A me piace così, pubblicato a ottobre 2010 su etichetta Universal e giunto subito al secondo posto della classifica FIMI. L’album è già Disco di Platino, grazie alle 60mila copie vendute, e punta così a eguagliare il successo di Oltre – l’EP di debutto di Emma, premiato con il multiplatino.
Il 18 febbraio, nei giorni della kermesse, è uscita anche una nuova versione di A me piace così: la Sanremo Edition contiene, oltre alle dodici tracce della prima edizione, altri tre brani – Arriverà, dei Modà con Emma, Io sono per te l’amore e Per sempre –, tutti opera di Francesco “Kekko” Silvestre, leader della rock band.
Attualmente la presenza di Emma è richiestissima nei programmi tv Rai e Mediaset: domenica scorsa, subito dopo il Festival, l'artista è tornata nel programma che l’ha lanciata, Amici, interpretando il brano sanremese e l’inedito Io sono per te l’amore; l’abbiamo poi vista a La vita in diretta, su Raiuno, martedì 22 febbraio, e nello show di Canale 5 Chiambretti Night, venerdì 25 in seconda serata, dove ha cantato e si è cimentata anche nel ballo.