video suggerito
video suggerito

Emma Marrone: “Dedico ‘Schiena’ a me stessa, non fate allusioni cretine” (VIDEO)

L’artista salentina si è esibita in un inedito unplugged di alcune tracce del suo ultimo album ‘Schiena’, nello Spazio Novecento di Roma. Al termine dello “special showcase” organizzato da Cubomusica e Tim, ha risposto alle domande del suo pubblico, tra l’entusiasmo e l’emozione dei fan.
A cura di Annalisa Perla
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una Emma Marrone emozionata sul palco dello Spazio Novecento di Roma, per un inedito unplugged riservato ai suoi fan. ‘Emma special showcase', un appuntamento a cui hanno partecipato 1000 appassionati dell'artista pugliese, i vincitori del contest Tim young e Cubomusica.
Emma ha dedicato ai suoi fan alcune tracce del suo nuovo album ‘Schiena' e poi si è lasciata intevistare da loro. A chi le chiedeva se ha intenzione di tradurre le sue canzoni in altre lingue, ha rivelato: "Sì, penso allo spagnolo o all'inglese".

‘Ma la tua musica è pop o rock?', le hanno domandato dal web, dove l'incontro è stato trasmesso interamente in streaming.  "Non so se la mia musica sia rock o pop – ha spiegato -, credo che questa distinzione non esita più, così come in politica non ha più senso parlare di destra e di sinistra. Lo lascio giudicare agli altri, io faccio solo quello che mi piace, se poi per gli altri è pop, rock o una cagata, non mi interessa".

"Non soffro di nessun complesso di inferiorità – ha poi detto l'artista – non perchè sono pesuntuosa ma perchè non mi interessa paragonarmi ad altri, io canto perchè mi piace". Non sono mancati però momenti di tensione, quando alla domanda se c'è qualcuno a cui si sente di dedicare questo suo nuovo lavoro, i fan sono partiti col coro: "Marco, Marco", con riferimento alla sua recente love story con l'attore Marco Bocci. "Smettetela – ha detto la cantante infastidita – con me, lo sapete, queste cose non attaccano".

E infine una piccola rivelazione: "Ho altri pezzi scritti da me, ma un album interamente di mie canzoni non credo sia possibile, ci metterei anni".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views