Emma Marrone: “Dedico ‘Schiena’ a me stessa, non fate allusioni cretine” (VIDEO)
Una Emma Marrone emozionata sul palco dello Spazio Novecento di Roma, per un inedito unplugged riservato ai suoi fan. ‘Emma special showcase', un appuntamento a cui hanno partecipato 1000 appassionati dell'artista pugliese, i vincitori del contest Tim young e Cubomusica.
Emma ha dedicato ai suoi fan alcune tracce del suo nuovo album ‘Schiena' e poi si è lasciata intevistare da loro. A chi le chiedeva se ha intenzione di tradurre le sue canzoni in altre lingue, ha rivelato: "Sì, penso allo spagnolo o all'inglese".
‘Ma la tua musica è pop o rock?', le hanno domandato dal web, dove l'incontro è stato trasmesso interamente in streaming. "Non so se la mia musica sia rock o pop – ha spiegato -, credo che questa distinzione non esita più, così come in politica non ha più senso parlare di destra e di sinistra. Lo lascio giudicare agli altri, io faccio solo quello che mi piace, se poi per gli altri è pop, rock o una cagata, non mi interessa".
"Non soffro di nessun complesso di inferiorità – ha poi detto l'artista – non perchè sono pesuntuosa ma perchè non mi interessa paragonarmi ad altri, io canto perchè mi piace". Non sono mancati però momenti di tensione, quando alla domanda se c'è qualcuno a cui si sente di dedicare questo suo nuovo lavoro, i fan sono partiti col coro: "Marco, Marco", con riferimento alla sua recente love story con l'attore Marco Bocci. "Smettetela – ha detto la cantante infastidita – con me, lo sapete, queste cose non attaccano".
E infine una piccola rivelazione: "Ho altri pezzi scritti da me, ma un album interamente di mie canzoni non credo sia possibile, ci metterei anni".