156 CONDIVISIONI
30 Agosto 2018
12:45

Emma Marrone: “Ci vediamo a febbraio ma nel frattempo potrebbe succedere di tutto”

Emma è tornata dalle vacanze e si sta preparando già per la seconda parte del suo “Essere qui tour” che partirà il prossimo 15 febbraio da Bari. Sui suoi social, però, la cantante ha anche avvisato che da qui a febbraio potrebbe esserci qualche novità e intanto il suo album ha conquistato la certificazione oro.
A cura di Redazione Music
156 CONDIVISIONI
Emma (ph Kimberley Ross)
Emma (ph Kimberley Ross)

Ci ha messo otto mesi "Essere qui", ultimo album di Emma Marrone, per raggiungere la sua prima certificazione, quella oro, che viene assegnata a tutti gli album che raggiungono le 25 mila copie tra vendite e streaming. Un tempo lungo, ma un risultato importante per la cantante che nei mesi scorsi ha parlato a cuore aperto di un album che, forse, non ha raggiunto subito gli obiettivi previsti all'inizio, ma che, come ha spiegato, "ha ancora tanto da dire e tanto da dare" come ha scritto su Facebook per festeggiare questo traguardo: "Grazie a tutti. Grazie soprattutto a questo disco che ha ancora tanto da dire e tanto da dare. #esserequi #miparlipiano #oro". La cantante non smette di difendere un album su cui aveva investito tanto emotivamente, che non le ha dato i risultati previsti, ma che resta un lavoro di cui va più che fiera e che pian piano le dà soddisfazioni. Un album che, appunto, continuerà a spingere anche con i live.

Se l'anno scorso la cantante, di questi tempi, aggiornava i propri fan sulla genesi del suo album "Essere qui", quest'anno è la volta di aggiornarli su quello che sarà il suo prossimo tour, la seconda parte, in realtà, del tour che l'ha portata nei palazzetti lo scorso maggio, quando la cantante ha potuto esprimere la sua energia sui palchi italiani, tornando alla dimensione che preferisce, quella live, appunto. Qualche giorno fa, infatti, ha scritto sui social: "È stato bellissimo. Ritorno a casa dalle vacanze carica di energia e sono pronta a rimettermi al lavoro. Ci vediamo a febbraio. Ma nel frattempo potrebbe succedere di tutto. /L’irregolarità, ossia l’imprevisto, la sorpresa, lo stupore sono una parte essenziale e la caratteristica della bellezza. (Charles Baudelaire)".

La cantante sarà protagonista il 15 febbraio al Pala Florio di Bari, il 16 al Pala Calafiore di Reggio Calabria, il 18 al Pala Sele di Eboli, il 20 al Modigliani Forum di Livorno, il 22 al Pala Prometeo di Ancona, il 23 all'Unipol Arena di Bologna, il 26 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 27 al Pala George di Montichiari (Brescia), l'1 marzo Pala Lottomatica di Roma.

156 CONDIVISIONI
Emma Marrone, il 2 novembre succederà qualcosa: arriva la nuova musica annunciata?
Emma Marrone, il 2 novembre succederà qualcosa: arriva la nuova musica annunciata?
Maurizio Costanzo Show, Emma Marrone:
Maurizio Costanzo Show, Emma Marrone: "Sono contenta ma non innamorata"
949 di Mediaset
Il karaoke per il compleanno di Paola Turci, si scatena con Emma Marrone
Il karaoke per il compleanno di Paola Turci, si scatena con Emma Marrone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni