Emma Marrone chiude il tour: “Voglio dirmelo da sola per la prima volta, ‘Sei stata brava’”
È stato il Pala Partenope di Napoli il palazzetto in cui Emma ha chiuso questa prima parte del suo tour cominciato il 16 maggio dal pala Lottomatica di Roma e proseguito per un totale di sette date in giro per l'Italia. La cantante di "Essere qui", l'album uscito lo scorso gennaio, ha scelto la città partenopea per mettere un punto, che non è un punto definitivo a leggere le parole che ha voluto condividere sui social col suo pubblico, parlando delle sue sensazioni subito dopo il concerto.
"Finisce così. Mi avvolgono in un accappatoio e mi accompagnano in camerino. E nel tragitto chiedo a tutti : “sono stata brava?” “Ho cantato bene ?”. Le risposte sono sempre positive. E io smetto di parlare per conservare la voce per il concerto successivo. Non sono tornata in camerino oggi. Sono in macchina verso casa con addosso ancora l’ultimo abito, non ho tolto nemmeno i tacchi alti. Voglio tornare a casa così. Come l’artista che avete visto in questo tour" scrive la cantante sui social, condividendo le sue insicurezze per spiegare come, però, queste l'abbiano portata alla certezza di sé, una cosa che si evince molto in queste ultime settimane, sensazione alimentata anche dalle dichiarazioni della stessa cantante che non ha più timore di quello che avviene, se fatto con onestà.
"Voglio guardarmi allo specchio e per la prima volta in 34 anni, dirmelo da sola: “sí, sei stata brava" – continua Emma -. Nonostante tutto,non hai mollato e ad ogni concerto, al pubblico hai regalato la parte migliore di te. Perché se la meritano tutta fino in fondo. Grazie a tutte le persone che sono venute ad applaudire in questo tour. A tutte le persone che hanno reso possibile questo show. Domani sarà un risveglio strano… torno presto. #esserequitour #èsololinizio #lafinenonesiste". È solo l'inizio, dice Emma e adesso i fan attendono di conoscere quale sarà il seguito di questa avventura.