Emma ha cominciato a lavorare sul suo nuovo album e per comunicarlo ai suoi fan non sceglie una canzone a caso. La cantante pugliese, infatti, ha postato un video in cui la si vede arrivare in uno studio di registrazione negli States: "Eccomi qui. Pronta per iniziare questa nuova avventura. Quello che farò ad iniziare da oggi resterà per sempre e questa responsabilità emotiva mi fa sorridere. Mi fa sentire viva. Grazie vita. Grazie Musica. Vi bacio forte" ha scritto nel post con cui annuncia il lavoro a quello che presumibilmente sarà il suo prossimo album e lo fa accompagnata dalla voce di Robert Plant e le note di "Going To California" dei Led Zeppelin.

Dove sta registrando Emma

"Il primo giorno di studio è andato" dice poi in una storia su Instagram in cui specifica che ha cominciato a lavorare presso gli studi di Marco Sonzini, polistrumentista e ingegnere del suono che ha i suoi studi proprio a Los Angeles e che in passato ha lavorato con tanti artisti italiani (tra cui Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti) e internazionali, collaborando a produzioni di artisti come Janelle Monáe, Camila Cabello, Pentatonix, tra gli altri. È proprio lui la persona che Emma abbraccia alla fine del suo video.

Il nuovo album di Emma

Come già avvenuto qualche mese prima dell'uscita del suo ultimo album "Essere qui", Emma sta aggiornando e probabilmente aggiornerà il suo pubblico tramite i suoi canali social per quello che ancora non è chiaro cosa sarà, se un nuovo album di inediti o una raccolta con cui festeggerà i suoi 10 anni di carriera: tanto è passato, infatti, dall'uscita del suo primo lavoro "A me piace così" che arrivò a poca distanza dalla sua vittoria ad Amici e che diede il la a una carriera che l'ha vista vincere anche il festival di Sanremo oltre a diventare una delle cantanti pop più affermate del Paese.