20 Gennaio 2018
15:45

Emma incontra i fan per presentare il suo album “Essere qui”: ecco tutte le date

Il 26 gennaio uscirà “Essere qui”, primo album di Emma, e contestualmente partirà l’instore per incontrare i fan: la cantante ha annunciato le prime quattro date.
A cura di Redazione Music
Emma (ph. di Kat Irlin)
Emma (ph. di Kat Irlin)

EDIT: l'articolo è stato annunciato con il calendario completo dell'instore tour

Emma ha reso noti i primi in store che la vedranno protagonista a partire dal prossimo 26 gennaio, il giorno in cui uscirà il suo nuovo album "Essere qui", seguito di "Adesso" del 2015. Emma ha pubblicato su Facebook, quindi, gli appuntamenti che permetteranno ai fan di poterla incontrare per parlare del suo album, anticipato, nei giorni scorsi dal singolo "L'isola", per quello che è uno dei lavori più attesi di quest'anno. C'è curiosità, infatti, per capire quali saranno i passi della cantante pugliese dopo il doppio platino dell'album precedente. Chissà che non sia proprio il suo "Essere qui" a segnare il primo nome femminile in testa alla classifica degli album più venduti del Paese, dopo un annus horribilis che ha visto riuscirci la sola Cristina D'Avena e un 2018 che si prevede, però , più ricco.

I primi risultati del video de L'isola

Inizialmente la cantante aveva annunciato solo 4 incontri, che si terranno il 26, 27, 29 e 31 gennaio, rispettivamente a Roma, Napoli, Milano e Torino prima dell'annuncio delle altre. Nel suo post la cantante scriveva: "To be continued. Ecco le prime date dove potrete incontrare Emma… #EssereQui". Il video del primo singolo della cantante, intanto, a 15 giorni dall'uscita raggiunge i due milioni di visualizzazioni, crescendo lentamente ma di continuo, in attesa di vedere che esplosione avrà nel momento in cui uscirà l'intero album.

La prima volta del cd tra le mani

E a proposito di "Essere qui", la stessa Emma, nei giorni scorsi, ha voluto mostrare una delle prime edizioni del cd fisico, tenendolo nella mano e scrivendo: "Ti stringo forte tra le mani e sono tanto tanto felice… ora lo so … sono pronta a lasciarti andare… buon viaggio piccolo pezzo di vita", mentre qualche giorno prima aveva commentato la playlist dedicata, creata da Spotify, in cui ci sono i suoi successi, scrivendo che "Dentro c’è tutta la nostra storia, le canzoni che cantiamo insieme da sempre, le nostre emozioni, le nostre attese, i baci, gli abbracci, le file fuori dai palazzetti, la voglia di incontrarci e di sorridere, ci siamo noi, i nostri occhi e le nostre mani che si sfiorano… il nostro cuore che batte sempre a ritmo della musica".

Tutte le date degli Instore

La cantante incontrerà i propri fan, quindi, a partire da venerdì 26 gennaio quando sarà alla Discoteca Laziale di Roma (15.30) per proseguire il 27 gennaio a La Feltrinelli di Napoli (14.30), il 29 gennaio al Mondadori Store di Milano (17.30), il 31 gennaio al Mondadori Store di Torino (18.00), l’1 febbraio a La Feltrinelli di Bari (14.00) e al Mondadori Bookstore di Lecce (18.00), il 2 febbraio a La Feltrinelli di Firenze (ore 14.00), il 4 febbraio al Mondadori Bookstore di Padova (14.30) e a La Feltrinelli di Verona (18.00), il 5 febbraio al Mediaworld di Stezzano – BG (16.00), il 6 febbraio al Mondadori Megastore di Bologna (16.00), l’8 febbraio a La Feltrinelli di Palermo (15.00), il 9 febbraio a La Feltrinelli di Catania (15.00).

Emma annuncia le date dei concerti con cui presenterà live il suo "Essere qui"
Emma annuncia le date dei concerti con cui presenterà live il suo "Essere qui"
Emma svela tutte le canzoni di "Essere qui", l'album anticipato dal singolo "L'isola"
Emma svela tutte le canzoni di "Essere qui", l'album anticipato dal singolo "L'isola"
Emma annuncia singolo e nuovo album "Essere Qui": "Mi sono presa tempo per essere felice"
Emma annuncia singolo e nuovo album "Essere Qui": "Mi sono presa tempo per essere felice"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni