Emma, il video de “La mia città” supera i 3 milioni di visualizzazioni
Sono 3 i milioni di visualizzazioni raggiunti da Emma Marrone per il video de "La mia città". Un traguardo che, come detto, spesso non è per nulla scontato. Superare il milione, bissarlo e moltiplicarlo è un'impresa che per quanto riguarda gli italiani succede solo agli artisti più famosi (o, al massimo, quelli più virali). Che ci riesca Emma, in effetti, non dovrebbe sorprendere, visto soprattutto le vendite e l'affetto dei suoi fan per il suo ultimo album "Schiena" e per il suo tour che l'estate scorsa ha visto decine di migliaia di persone invadere i palazzetti, come avverrà anche nelle prossime settimane per il suo live 3.o che debutterà l’8 novembre al Palasport di Acireale (CT). "La mia città" è il brano con cui la cantante pugliese ha partecipato allo scorso Eurovision Song Contest, il festival europeo di musica, che l'ha vista, in verità, piazzarsi non tra i migliori. Una canzone che entra perfettamente in quella che è la sua discografia, ma che mal si adatta a una competizione che, ovviamente, predilige la lingua inglese, ovvero quella universalmente riconosciuta, soprattutto se parliamo di pop.
Sebbene la cantante sia abituata a numeri importanti per i suoi video, c'è da dire che nonostante tanti anni di professionismo (e a 5 dalla sua vittoria ad Amici, il talent che l'ha lanciata definitivamente), non è sempre semplice piazzare molti album sopra la cifra dei 3 milioni. Questa canzone, nello specifico (escludendo i fan video), è in ottava posizione tra i suoi più visti, certo, ancora lontana dai 14 milioni di "Amami" e gli 11 di "sarò libera", senza contare i 18 di "Arriverà" nella quale, però, è ospite dei Modà).
La cantante, intanto, come detto a breve partirà con il nuovo tour che partirà l'8 novembre al Palasport di Acireale (Ct) per proseguire il 10 novembre al Pala Florio di Bari, l'11 novembre al Pala Giovanni Paolo II di Pescara e ancora il 14 novembre a Roma (Palalottomatica), il 15 novembre a Caserta (Pala Maggiò), il 18 novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 21 novembre a Rimini (105 Stadium), il 24 novembre a Torino (Pala Alpitour, Ex Palaolimpico) e il 25 novembre al Mediolanum Forum di Assago (MI).