496 CONDIVISIONI
6 Aprile 2021
17:54

Emma, Gabbani e Benji & Fede: confermati i concerti all’Arena di Verona per l’estate 2021

In un momento in cui sono tanti i concerti che nonostante fossero previsti nell’estate del 2021 sono stati rimandati al 2022, l’Arena di Verona fa sapere che alcuni concerti importanti, come quelli di Emma, Francesco Gabbani e Benji & Fede, che erano stati già spostati di un anno, si terranno in base alle disposizioni sulle capienze.
A cura di Redazione Music
496 CONDIVISIONI

In un momento in cui sono tanti i concerti che nonostante fossero previsti nell'estate del 2021 sono stati rimandati al 2022, l'Arena di Verona fa sapere che alcuni live importanti, come quelli di Emma, Francesco Gabbani e Benji & Fede, che erano stati già spostati di un anno, si terranno. Una decisione i cui dettagli saranno resi noti più avanti "in base alla capienza Covid" si legge nella nota stampa in cui è scritto che "Friends&Partners e Vivo Concerti, in accordo con Arena di Verona Srl, comunicano che gli show di EMMA, FRANCESCO GABBANI, BENJI&FEDE e ENRICO BRIGNANO sono confermati all’interno della stagione estiva 2021 dell’Arena di Verona".

Confermati i concerti all'Arena di Verona

Insomma, nonostante il Covid e le misure restrittive che anche la prossima estate limiteranno gli spettatori che potranno accedere ai vari spettacoli dal vivo, le due agenzie hanno deciso di mantenere intatti alcuni show di primo piano. Il concerto di Emma, quindi, si terrà il 6 giugno ma probabilmente si aggiungeranno anche le date del 7 e dell'8, a seconda delle capienze Covid, quello di Francesco Gabbani il 4 luglio a cui si aggiungerà la data del 5 e quello di Benji e Fede si terrà in una data ancora non resa nota, ma comunque all'interno del calendario estivo dell'Arena.

Come fare per i biglietti

Stando a quanto comunicato dagli organizzatori i biglietti acquistati per gli show di Emma, Francesco Gabbani, Benji&Fede e Enrico Brignano restano validi: "Tutti gli spettacoli saranno organizzati nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. Tutti i posti saranno numerati e distanziati"

Emma sceglie di non rinviare i concerti

Emma stessa è intervenuta sui suoi social per spiegare come e perché ha preferito tornare in concerto piuttosto che rinviare ancora una volta: "Alla fine zitta zitta ce l’ho fatta! E mentre digito questo post mi tremano le mani! A giugno si parte in Tour! Non mi sembra vero! Potevo annullare o rimettere in discussione tutto, le idee, i progetti, me stessa. Ho scelto la seconda opzione! Se c’è una cosa che ho imparato nell’ultimo periodo è proprio il dono dell’improvvisazione, e non è detto che alla fine non sia la cosa migliore da fare!" ha scritto la cantante, che ha spiegato che in base alle disposizioni delle capienze potrebbero triplicare le date, ammettendo che "insieme a @friendsandpartners che ringrazio infinitamente stiamo navigando a vista.. Per la musica, per tutte le persone che lavorano nello spettacolo e soprattutto per voi".

Cosa prevede il DPCM su spettacoli dal vivo

Il testo dell'articolo 15 (Spettacoli aperti al pubblico)  del DPCM del 2 marzo, che riguarda le "misure di contenimento del contagio che si applicano in Zona gialla" prevede, testualmente che "a decorrere dal 27 marzo 2021, gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi. La capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 400 per spettacoli all’aperto e a 200 per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala".

496 CONDIVISIONI
Il Volo dà il via alla stagione dell'Arena di Verona con il concerto in onore di Ennio Morricone
Il Volo dà il via alla stagione dell'Arena di Verona con il concerto in onore di Ennio Morricone
Concerti all'Arena di Verona:
Concerti all'Arena di Verona: "A rischio se il Governo non aumenta capienza e coprifuoco"
Emma Marrone, il concerto dedicato a Michele Merlo:
Emma Marrone, il concerto dedicato a Michele Merlo: "Sei nel mio cuore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni