4 Agosto 2013
15:49

Emma, Fabi, Gazzè per la finale della Notte della Taranta

Grandi nomi e tantissimi spettatori attesi per questa sedicesima edizione della Notte della Taranta, una delle rassegne di musica popolare più famose al mondo, quest’anno condotta dal maestro Sollima.

Grandi artisti per l'edizione 2013 della Notte della Taranta, l'appuntamento fisso dell'estate salentina la cui guida, quest'anno è affidata al Maestro concertatore Giovanni Sollima, noto compositore e violoncellista, che ha preso il posto di Goran Bregovic maestro concertatore della quindicesima edizione. A Sollima il compito di dirigere l'orchestra popolare La Notte della Taranta e tenere alta la bandiera di uno dei festival popolari più conosciuti al mondo.

Protagonisti della serata finale della serata che si terrà il 24 agosto nel piazzale dell'ex Convento degli Agostiniani di Melpignano (LE) saranno Emma, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Roby Lakatos, Alfio Antico, Miguel Angel Berna. Sono attese almeno 300 mila persone per quest'evento che raduce decine di migliaia di persone ogni anno e che mira a mettere l'accento sulle radici culturali salentine e la sua tradizione sonora, rivisitandole e contaminandole con elementi contemporanei.

In scaletta le pizziche di Galatone e Aradeo, i classici "Ferma zitella", "Lu sule calau calau" e "Quannu te llai la facce", la serenata grika "Kalinitta" e l'immancabile "Lu rusciu de lu mare". Il festival inoltre sarà in diretta tv dalle 22.45 su Cielo.

Notte della Taranta 2013: Emma, Gazzè e Fabi al concertone finale
Notte della Taranta 2013: Emma, Gazzè e Fabi al concertone finale
La Notte della Taranta, il gran finale a Melpignano il 24 agosto
La Notte della Taranta, il gran finale a Melpignano il 24 agosto
Emma Marrone infiamma la Notte della Taranta (VIDEO)
Emma Marrone infiamma la Notte della Taranta (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni