video suggerito
video suggerito

Emma Marrone è l’artista femminile che ha venduto più dischi nel 2013

Con l’album “Schiena Vs Schiena”, già certificato multiplatino con oltre 120 mila copie vendute, Emma si conferma come la prima artista donna, e quinta in assoluto, nella classifica Gfk annuale degli album più venduti.
A cura di Fabio Giuffrida
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Come vi abbiamo detto, Ligabue è il re delle vendite che ha dominato la classifica Fimi degli album più venduti del 2013, seguito dai Modà e Jovanotti. Secondo la classifica Gfk, invece, è Emma Marrone l'artista femminile che ha venduto più dischi nell'anno appena trascorso. Emma che è stata protagonista in tv con Amici di Maria De Filippi e che è stata nel mirino delle riviste di gossip a causa del rapporto d'amore con Marco Bocci (la loro relazione, adesso, è terminata). La cantante ha continuato a registrare ampi consensi con l'album "Schiena Vs Schiena", già certificato multiplatino con oltre 120 mila copie vendute e stabilite in top 20 da ben 38 settimane, al punto da confermarsi come la prima artista donna, e quinta in assoluto, nella classifica Gfk annuale degli album più venduti.

Uscito la scorsa privera su etichetta Universal Music e poi ripubblicato lo scorso novembre in una versione semi-acustica con un inedito, l'album "Schiena Vs Schiena" ha dominato i più importanti network radiofonici italiani con i singoli "Amami", "L'amore non mi basta" e "Dimentico tutto". Per la Marrone è stato un anno d'oro, almeno dal punto di vista professionale, anche perché i suoi live hanno raccolto oltre 85 mila spettatori registrando il sold out nei più importanti palasport del Bel Paese.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views