Emma è in studio e stuzzica i fan su Instagram: “Lavori in corso”
Emma Marrone continua ad aggiornare i suoi fan sull'andamento dei lavori del nuovo album che dovrebbe uscire nel 2018. Per tutta l'estate, infatti, la cantante ha alternato i post sulle sue vacanze estive a quelle che avevano a che fare con la musica, a vari livelli. I post sulle sue ispirazioni (con canzoni di Capossela e Muse, tra gli altri), ma anche quelli più tecnici, sulla scrittura e sulla realizzazione di quello che sarà il seguito di "Adesso", l'album del 2015 certificato platino.
E se da una parte la cantante salentina ha continuato ad aggiornare i fan (soprattutto quelli di Instagram) sui suoi ascolti musicali, che hanno coinvolto, tra gli altri, Amy Winehouse, Carlos Santana e l'ultimo in ordine di tempo, i Velvet Underground & Nico di "I'm Waiting for the man", postato ieri con la scritta "Con il ritmo giusto… buona giornata", la cantante ha anche continuato ad postare un po' di materiale da studio, dopo, ad esempio, il mixer di qualche mese fa. Qualche giorno fa ha postato il Distressor, un compressore audio ieri la cantante ha continuato a stuzzicare i fan postando una foto in cui, davanti a un microfono, probabilmente stava registrando qualche parte vocale, scatenando migliaia di commenti in pagina di persone che non aspettano altro che il nuovo lavoro. E una delle parole più abusate dai fan è senza dubbio "ansia", quella dovuta ai messaggi criptici (ma neanche tanto) lanciati dalla cantante, che però dicono ancora poco su quello che sarà.
Per placare un po' la fame della sua voce, però, ha regalato una versione acustica di "Nel posto più lontano", canzone inclusa come Bonus track della versione Tour di "Adesso". Per adesso, però, solo #lavoriincorso e #recording, epr usare i suoi hashtag.