80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emma, dedica a Maria De Filippi a 10 anni dalla vittoria di Amici: “Hai percepito il mio talento”

Emma Marrone ha voluto ricordare i dieci anni dalla vittoria dell’edizione di Amici da cui prese il volo la sua popolarità. Con un post su Instagram, Emma ha ricordato questo anniversario, ringraziando Maria De Filippi, artefice di quel successo: “Sempre grata per aver percepito il mio ‘talento'”.
A cura di Redazione Music
80 CONDIVISIONI
Emma Marrone e Maria De Filippi (Foto Virginia Farneti/ LaPresse)
Emma Marrone e Maria De Filippi (Foto Virginia Farneti/ LaPresse)

Emma Marrone ha voluto ricordare i dieci anni dalla vittoria dell'edizione di Amici da cui prese il volo la sua popolarità. Era il 2010 e da un paio di anni, dopo alcuni di "prova", Amici era diventato un programma in grado di lanciare artisti sul panorama musicale nazionale. Lo avevano dimostrato le vittorie di Marco Carta e quella, l'anno prima di Emma, di Alessandra Amoroso, con queste ultime due che tutt'ora sono due Big della musica italiana. Dieci anni in cui Emma è cresciuta molto, ha costruito una discografia e una carriera che l'ha portata conquistare tanti platini e ori e a duettare con alcuni dei protagonisti della musica italiana contemporanea e non solo (basti pensare al duetto con Rufus Wainwright).

La dedica a Maria De Filippi

Con un post su Instagram, Emma ha ricordato questo anniversario, ringraziando – ormai è una cosa che la cantante fa spesso, a ogni anniversario, almeno – Maria De Filippi, artefice di quel successo: "10 anni tondi tondi. Questa foto è stampata nel mio cuore. Sarò sempre grata a Maria per aver percepito il mio ‘talento' e a chi come lei ha sempre saputo guardare ‘oltre'. Poi mi sono rimboccata le maniche e non mi sono mai fermata. Sono davvero orgogliosa di me stessa. Sono una Cantante. Dedico questa giornata a tutte le persone che ascoltano la mia musica e mi sostengono. Vi voglio davvero bene e vi ringrazio per ciò che mi state scrivendo. Ricordatevi che il meglio deve ancora venire. Lo vivremo insieme Vi aspetto sotto il palco"

10 anni all'Arena di Verona

In radio con il nuovo singolo "Luci blu", tratto dall'ultimo album "Fortuna", che l'ha riportata in testa alle classifiche degli album, Emma Marrone sta preparando questo 2020 con scrupolo. In attesa di capire cosa succederà nelle prossime settimane e quando la situazione coronavirus permetterà al Paese un ritorno alla normalità, è ancora confermato – ma probabilmente toccherà spostarlo – il concerto all'Arena di verona che si dovrebbe tenere il prossimo 25 maggio, giorno in cui Emma festeggia il compleanno. Il resto del tour nei palazzetti, invece, è organizzato per il prossimo ottobre e la vedrà impegnata in 9 città.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views