video suggerito
video suggerito

Emma comincia l’Adesso Tour da Roccaraso: energia, successi e un po’ di commozione

Si è svolta a Roccaraso la data zero dell’Adesso Tour di Emma che partirà ufficialmente il 16 settembre dal Mediolanum Forum di Milano.
80 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Mi auguro di incontrare persone speciali, come è successo a me dopo tanti disastri e mi hanno aiutato a essere l'artista che sono oggi": il pensiero di Emma va ai fan e anche un po' a se stessa e a un percorso che l'ha portata ieri sera alla data zero del suo Adesso Tour. Il grande giorno, insomma, arrivò per Emma che ieri sera ha fatto le prove generali del suo spettacolo a Roccaraso, mentre l'inizio ufficiale avverrà il 16 al Mediolanum Forum di Milano. Dopo giorni in cui le prove erano fruibili solo tramite social e web, con la cantante che ha accompagnato l'avvicinamento alla prima tappa del tour con foto, post e video dalle prove e dalla città abruzzese, ieri sera dal virtuale i fan sono passati al reale, potendo godere dell'esibizione della loro artista preferita che ha pescato dal suo ultimo album e come sempre dal suo repertorio per accompagnare il suo pubblico in un paio d'ore di concerto, fatto di energia, ballo e anche un po' di commozione, come quando alla fine del discorso ai fan e dei ringraziamenti, ha voluto salutare "la mia manager, mia sorella, la mia migliore amica, la compagna di viaggio più importante: Francesca Savini".

Antonino ed Elodie in apertura

Tre cambi d'abito, la sua band in gran forma e un corpo di ballo in cui fa parte anche Gabriele Esposito, vincitore dell'ultima edizione di "Amici" nella sezione danza da rodare ufficialmente. E a proposito del talent condotto dalla De Filippi, un pezzetto c'era anche all'inizio dello show di Roccaraso. Ad aprire il concerto della cantante, infatti, sono stati Antonino, che il programma lo vinse nel 2004 ed è tornato qualche mese fa con un album per Universal, seguito dall'esibizione di Elodie, seconda classificata di quest'anno alle spalle di Sergio Sylvestre.

La scaletta del concerto

Ma l'attesa era per lei e stando ai commenti sui social i fan sono rimasti contenti dello spettacolo e di una scaletta che ha preso il via con "Adesso (Ti voglio bene)" prima dei singoli come  "Occhi profondi", "Io di te non ho paura" e "Il paradiso non esiste", pezzi come "Argento Adesso", Finalmente", "Facciamola più semplice" o successi del passato come "Non è l'inferno", "La mia città", "Dimentico tutto", prima del finale con "Poco prima di dormire", pezzo che chiude anche l'album.

https://www.instagram.com/p/BKT8kiGgMyE/

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views