11 Dicembre 2017
13:57

Emma annuncia ai fan che “il disco è ufficialmente chiuso”

Emma ha annunciato con un gong e un post su Facebook che il disco è finito, in attesa quindi di maggiori informazioni su titolo e data.
A cura di Redazione Music

"Il disco è ufficialmente chiuso" e poi il Gong suonato dalla stessa Emma Marrone che come ovvio che sia annuncia la fine della lavorazione al suo nuovo album direttamente con un video postato sulla sua pagina Instagram, dove da mesi sta informando il pubblico su quello che sarà il suo nuovo album, che seguirà di tre anni "Adesso" e prolungando di qualche mese i 2 anni canonici. Nelle scorse settimane Emma aveva postato una sorta di diario di viaggio sui suoi social, aggiornando i suoi fan con post da migliaia di like e commenti riguardo le varie fasi del lavoro, dalle influenze alle prime sessioni di registrazione, la voce, il missaggio e i viaggi per registrarlo, fino al disvelamento di alcuni tra i collaboratori che prenderanno parte all'album in uscita nel 2018 e che è una delle più attese nell'anno che segna il ritorno di tante artiste donne che probabilmente invertiranno la tendenza negativa (se si parla di numeri e classifiche) che ha caratterizzato questo 2017.

Le voci sulla presenza al Festival di Sanremo

Non si sa molto, ovviamente, e qualche video con la musica era silenziato. In realtà ci sono un po' di voci che cominciano a seguire la cantante, come quella della sua possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Sì, perché quello di Emma è uno dei nomi che circola in questi ultimi giorni tra quelli che il prossimo febbraio potrebbero calcare il palco dell'Ariston, nonché una di quelle il cui album non è ancora uscito, quindi immune dall'effetto repack. Un nome che potrebbe essere stato fatto direttamente da Baglioni che porterebbe al suo primo festival da Direttore Artistico uno dei nomi grossi della musica italiana di questi ultimi anni, nonché una che Sanremo l'ha già vissuto da protagonista, arrivando seconda all'esordio con i Modà nel 2011 e vincendolo l'anno successivo con la canzone "Non è l'inferno" che segna anche l'ultima partecipazione della cantante che lo scorso anno, però, tornò in veste d'autrice per Elodie.

GOOOOOOONG!!!!!! ⚔️

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

I nomi di alcuni collaboratori

Molti condizionali per adesso, ma la conferma di queste voci arriverà solo venerdì 15 dicembre quando durante Sarà Sanremo saranno svelati tutti i partecipanti, mentre per adesso si conoscono, appunto, i nomi di alcuni musicisti che faranno parte del nuovo album: ci dovrebbero essere, infatti, Paul Turner, bassista dei Jamiroquai, Adriano Viterbini, dei Bud Spencer Blues Explosion e non solo, Enrico Matta, aka Ninja,  batterista dei Subsonica, e due vecchie conoscenze come il fido Luca Mattioni e l'ingegnere del suono Matt Howe.

Emma Marrone, l'assalto dei fan a Napoli per il firmacopie
Emma Marrone, l'assalto dei fan a Napoli per il firmacopie
649.449 di Peppe Pace
Emma è in studio e stuzzica i fan su Instagram: "Lavori in corso"
Emma è in studio e stuzzica i fan su Instagram: "Lavori in corso"
Emma incontra i fan per presentare il suo album "Essere qui": ecco tutte le date
Emma incontra i fan per presentare il suo album "Essere qui": ecco tutte le date
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni